Kia XCeed: prima immagine del crossover su base Ceed
Svelata la prima immagine di Kia XCeed, il SUV compatto su base Ceed che sarà svelato il prossimo 26 giugno
Dopo il teaser dello scorso marzo, Kia svela la prima immagine di Kia XCeed, il crossover compatto su base Kia che sarà presentato interamente il prossimo 26 giugno: si tratta di un veicolo che nasce come culmine di una gamma che comprende hatchback 5 porte, station wagon e ProCeed shooting brake. Tra tutte queste, XCeed rappresenta quella con il maggiore appeal, considerata la forma: Kia la definisce un CUV, acronomo di crossover utility vehicle.
Disegnato presso il centro stile europeo di Kia di Francoforte, sotto la direzione di Gregory Guillaume (Vice President del Design di Kia Motors Europe), Kia XCeed ha l'altezza da terra tipica dei SUV, ma una carrozzeria più bassa e affusolata, quasi da coupé. La visibilità e lo spazio a bordo, comunque, non saranno compromessi, parola di Kia:
Più emozionale e sportivo nelle dimensioni e nel design rispetto ai suoi rivali dalle dimensioni esterne più imponenti, nuovo Kia XCeed offre analoghi livelli di spazio interno e di capacità di carico rispetto ai SUV più venduti d'Europa.
Kia XCeed permetterà a Kia di incrementare le vendite nel mercato italiano, nel quale i segmenti dei SUV/crossover sono tra i pochi a non conoscere crisi. Kia è presente in quasi tutti i segmenti: dalla Stonic (B-SUV) alla Sportage (C-SUV), passando per Sorento (D-SUV) e Niro (C-SUV ibrido ed elettrico). Quella dei crossover sportivi di segmento C, invece, è una fascia di mercato ancora oggi inesplorata.