Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins: nuovo omaggio ai 100 anni
Doppio omaggio per i 100 anni di Zagato
In occasione dei 100 anni dalla fondazione di Zagato, AF Racing, Zagato Milano e Aston Martin rafforzano la propria partnership di successo presentando le nuove Aston Martin Vantage V12 Zagato Heritage Twins by R-Reforged. Un nome tanto lungo quanto è lunga la lista dei modelli Aston Martin firmati dall'atelier milanese a partire dagli anni '50, fino a quelli più recenti: dalla collezione Vanquish Zagato alla recentissima DBZ Centenary Collection da 6 milioni di sterline, presentata proprio in occasione del centenario.
Una collaborazione che oggi raggiunge un nuovo apice, grazie alla combinazione della competenza dei tre partner: le gemelle su base Aston Martin Vantage V12 Zagato – 19 esemplari Coupé e 19 Speedster – rappresentano un chiaro riferimento al linguaggio stilistico incarnato dal car design degli anni '50 e '60, quello delle GT costruite in pochissimi esemplari (a volte anche uno solo) partendo da sportive di serie a cui veniva rivoluzionato il "vestito".
Veicoli emozionali, cuciti su misura in base alle richieste dei clienti, appassionati con una propria storia da raccontare attraverso la propria automobile. La personalizzazione e l'assemblaggio delle Vantage sarà curato dalla Vynamic, controllata di AF Racing nota, tra le altre cose, per l'allestimento della Aston Martin Vantage che corre nel DTM.
Per Andrea Zagato, CEO dell'atelier milanese,
le Aston Martin V12 Twins sono un tributo eccezionale al nostro heritage. Sono le Zagato dal design retro-futuristico più belle che siano mai state prodotte. Combinano il meglio di due mondi automotive: una Speedster nella sua forma più pura e una Coupé dalla silhouette perfettamente sagomata e sorprendente. Un'esperienza tailor made, nonché un progetto speciale e inestimabile.