Cerca

Mercedes EQC: prezzo e dotazione SUV elettrico | In Italia da 76.839 euro

Mercedes EQC: prezzo del SUV elettrico in Italia, dotazione, interni, autonomia, foto

Mercedes EQC: prezzo e dotazione SUV elettrico | In Italia da 76.839 euro
Vai ai commenti 64
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 7 mag 2019

Mercedes EQC: svelato il prezzo per l'Italia del SUV elettrico della Stella. Il primo crossover a zero emissioni di Mercedes-Benz arriva in Italia con un prezzo di listino di 76.839 euro, riferito alla versione di ingresso EQC 400 4MATIC Sport. Dopo il lancio in Germania, contemporaneo all'avvio della produzione, ecco i dettagli commerciali di Mercedes-Benz EQC per il mercato Italiano.

Ti potrebbe interessare

MERCEDES EQC: LISTINO E DOTAZIONE

La gamma del SUV elettrico di Mercedes, rivale diretto di Jaguar I-PACE e Audi e-tron (anche se sensibilmente più economico rispetto ad entrambi) si articola su tre diversi allestimenti: Sport, Premium e la Serie Speciale Edition 1886, riservata al lancio. La versione Sport, quella d'accesso, offre già di serie i fari Multibeam LED matrix, cerchi in lega da 18 pollici, sistema MBUX (l'abbiamo provato a febbraio) con doppio display Widescreen Cockpit da 10,25 pollici e connettività LTE illimitata.

L'allestimento Premium (+3.660 euro rispetto a Sport) aggiunge cerchi in lega AMG da 19 pollici ed esterni firmati AMG (tra cui la griglia anteriore con doppio listello cromato e i paraurti specifici con inserti neri lucidi). Conclude l'offerta l'edizione di lancio Edition 1886, omaggio alla prima vettura della Stella: a 10.382 euro, questo allestimento prevede cerchi in lega da 20 pollici, griglia del radiatore con pannello nero, feritoie e bordi in nero lucido, tinta argento high-tech metallizzato, badge specifici, rivestimenti in pelle sintetica ARTICO / microfibra DINAMICA nei colori blu indaco e nero, finiture in argento matrix e tappetini specifici.

A livello di tecnologia, EQC Edition 1886 include gli ADAS più avanzati, il sistema audio surround Burmester e il pacchetto ENERGIZING, il regolatore di comfort che sfrutta dati come l’intensità del traffico, le condizioni meteorologiche e la durata del viaggio, oltre ai dati provenienti da alcuni dispositivi indossabili Garmin, per selezionare i programmi di massaggio, l'illuminazione e il mood musicale più adatti alla situazione. 

MERCEDES EQC: MOTORI E AUTONOMIA

Sotto la carrozzeria levigata, massima espressione del linguaggio stilistico Sensual Purity di Mercedes | Il design Sensual Purity secondo Mercedes: le quattro dimensioni del lusso |, EQC propone un powertrain 100% elettrico, composto da due motori elettrici asincroni (uno per ogni asse) in grado di sviluppare una potenza massima di 300 kW (408 CV) e una coppia di 760 Nm disponibile fin da subito.

Per la prima volta, i clienti Mercedes avranno l'opportunità di provare la trazione integrale 4MATIC elettrica, con distribuzione intelligente della trazione continuamente variabile in base alle necessità e al fondo stradale. L'efficienza è uno degli obiettivi prefissati dagli ingegneri Mercedes-Benz, che hanno scelto un pacco batterie agli ioni di litio da 80 kWh per assicurare un'autonomia compresa tra i 445 e i 471 km, con consumi di 20,8 -19,7 kWh/100 km. Questi dati sono stati calcolati secondo il vecchio NEDC, dunque è probabile aspettarsi una percorrenza intorno ai 400 km nel più realistico ciclo WLTP | Euro 6D vs TEMP, differenze RDE, WLTP, emissioni NOx e CO2: cosa cambia | Guida.

MERCEDES EQC: RICARICA, PRESTAZIONI, DIMENSIONI, PESO

La vettura può sostenere una potenza di ricarica fino a 7,6 kW in AC, che diventano 110 kW (con ricarica all'80% in 40 minuti) presso le stazioni di ricarica rapida in DC (per esempio le colonnine di IONITY, di cui Daimler è partner). La velocità massima assicurata dal powertrain è di 180 km/h (autolimitata), con accelerazione 0-100 km/h che viene coperta in 5,1 secondi.

Le dimensioni di Mercedes-EQC: la vettura è lunga 4,76 metri, larga 1,88 m e alta 1,62 m. Il passo misura 2,87 m, mentre il bagagliaio offre circa 500 litri di capacità con il divanetto posteriore in uso (il valore preciso varia in base alla presenza del subwoofer). Il pacco batterie pesa 652 kg, portando il peso a secco di Mercedes EQC a 2.495 kg. La vettura è in grado di trainare fino a 1.800 kg.

MERCEDES EQC: VIDEO ANTEPRIMA

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento