Cerca

Trasporti, uno sguardo al futuro: dimmi quanti anni hai e ti dirò cosa vedrai

L'azienda di trasporti operante nel Regno Unito, ha realizzato una pagine nella quale, inserendo semplicemente la nostra età, potremo godere di una previsione di avanzamento tecnologico in ambito trasporti, conoscendo così cosa riusciremo a vedere con i nostri occhi e quanti anni avremo in quei periodi

Trasporti, uno sguardo al futuro: dimmi quanti anni hai e ti dirò cosa vedrai
Vai ai commenti 58
Adamo Genco
Adamo Genco
Pubblicato il 11 apr 2019

Molti di noi hanno sognato la possibile evoluzione dei trasporti nel futuro, ispirati probabilmente dalle più celebri pellicole di fantascienza o magari dalla lettura di articoli che propongono concept o studi avveniristici. Con certezza non potremo mai prevedere quali evoluzioni tecnologiche potranno essere introdotte nei mezzi di trasporto dei prossimi 50 anni, tuttavia qualche piccola curiosità possiamo togliercela visitando la pagina di RS Online.

L'azienda di trasporti operante nel Regno Unito ha realizzato una pagina in cui, inserendo semplicemente la nostra età, potremo godere di una previsione di avanzamento tecnologico in ambito trasporti, conoscendo così cosa riusciremo a vedere con i nostri occhi e quanti anni avremo nel momento in cui queste nuove tecnologie risulteranno disponibili.

Basandosi sulle predizioni degli analisti e su tecnologie attualmente in sviluppo, emergono alcune informazioni piuttosto curiose. Tra queste, ad esempio, scopriamo che nel 2035 il 90% delle automobili saranno elettriche, o che nel 2050 i tetti degli aerei saranno panoramici.

Per chi volesse darci un occhio, l'infografica è disponibile in fonte. a proposito di trasporti, la sapevate che la California è uno degli stati più focalizzati sull'ecosostenibilità dei trasporti pubblici? L'obiettivo è avere solamente autobus elettrici entro il 2040

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento