Cerca

Mazda, nuovo SUV compatto previsto a Ginevra | TEASER

Mazda al Salone di Ginevra presenterà un nuovo SUV compatto.

Mazda, nuovo SUV compatto previsto a Ginevra | TEASER
Vai ai commenti 22
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 5 feb 2019

Mazda presenterà in anteprima mondiale al Salone di Ginevra (5-17 marzo) un nuovo modello: si tratta di un SUV compatto che andrà ad aggiungersi alle proposte attuali. La vettura sarà la seconda della gamma ad avvalersi dei nuovi canoni stilistici del design Kodo, al debutto sulla Mazda3, e della nuova generazione di motori SkyActiv.

Il powertrain è munito della tecnologia SPCCI (Spark Controlled Compression Ignition) dove l’accensione avviene per compressione controllata da candela (un principio comune ai diesel): qui si uniscono i vantaggi del benzina (erogazione agli alti regimi ed emissioni più pulite) con quelli di un motore diesel con accensione per compressione (risposta iniziale e risparmio di carburante).

In attesa di maggiori informazioni, il costruttore di Hiroshima alla rassegna motoristica elvetica esporrà anche la MX-5 30th Anniversary Edition, che verrà presentata al Salone di Chicago (9-18 febbraio); la quarta generazione Mazda3 mostrata lo scorso anno al Salone di Los Angeles, la prima ad accogliere la nuova tecnologia mild-hybrid M Hybrid, e il SUV CX-5 aggiornato ora dotato del nuovo G-Vectoring Plus all'esordio su Mazda3.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento