Cerca

Audi a Ginevra con un concept di baby e-tron | RUMOR

Un concept di mini e-tron dovrebbe essere mostrato da Audi al Salone di Ginevra.

Audi a Ginevra con un concept di baby e-tron | RUMOR
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 24 gen 2019

Audi aggiungerà una terza auto elettrica nella gamma e-tron presentando un modello al Salone di Ginevra (7-17 marzo). Dopo il SUV e-tron e la e-tron GT Concept presentata lo scorso novembre al Salone di Los Angeles che entrerà in produzione a fine 2020, con le prime consegne ai clienti previste nel 2021, il costruttore di Ingolstadt alla rassegna motoristica elvetica mostrerà un'altra vettura a zero emissioni sotto forma di concept.

Lo riporta Auto Express secondo cui Audi sarebbe intenzionata ad anticipare l'ingresso nel segmento dei SUV compatti elettrici col mini e-tron, nonché a lanciare la sfida a Tesla Model Y, alla versione completamente elettrica di Volvo XC40 e al piccolo SUV di Mercedes. In attesa di ufficialità la rivista britannica ha postato alcune immagini ritraenti un e-tron di piccole dimensioni che riprende gran parte del linguaggio stilistico.

Ti potrebbe interessare

Sempre sulla base delle indiscrezioni lanciate da Auto Express il fratello minore di e-tron sarà il primo modello Audi ad essere realizzato sulla base della piattaforma MEB, struttura che avrà il compito di traghettare i marchi del Gruppo Volkswagen verso la mobilità elettrica. Ricordiamo che con e-tron Audi ha dato una forte spinta alla propria gamma elettrificata, che entro il 2025 offrirà 12 vetture completamente elettriche insieme alle ibride plug-in.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento