Fiat 500X Cross, la serie Mirror tecnologica e connessa
Fiat 500X Cross disponibile nella serie speciale Mirror.
Fiat introduce la serie speciale Mirror anche sulla 500X Cross, che si arricchisce di connettività e tecnologia. Basata sull'allestimento City Cross, Fiat 500X Cross Mirror si presenta con una tinta esterna opaca Blue Jeans, con skid plate e barre sul tetto Ice Mirror a contrasto. L'allestimento include anche fari full LED, cerchi in lega diamantati da 17 pollici, interni con rivestimenti specifici, oltre alle tonalità Bianco Gelato, Nero Cinema, Grigio Moda e Blu Italia. La gamma Fiat 500X parte da 15.500 euro.
La dotazione di serie prevede il sistema Uconnect HD Live con schermo touchscreen da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, mentre su richiesta è disponibile il pacchetto Mopar Connect in grado di offrire servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo attraverso un'app dedicata. L'infotainment si caratterizza per l'interfaccia Bluetooth con vivavoce, streaming audio, lettore SMS e il riconoscimento vocale, le porte AUX e USB con l'integrazione di iPod e comandi al volante.
La gamma motori è composta da tre benzina e quattro turbodiesel Multijet, abbinati alle trasmissioni automatiche e manuali e alla trazione anteriore o integrale. A disposizione ci sono anche i motori della nuova famiglia benzina FireFly Turbo, sia col 1.0 tre cilindri da 120 CV e 190 Nm di coppia con cambio manuale a 6 rapporti, sia col 1.3 quattro cilindri da 150 CV e una coppia di 270 Nm abbinato al cambio automatico a doppia frizione DCT a 6 marce.
Sul fronte Multijet è previsto il 1.3 da 95 CV col manuale, il 2.0 da 150 CV con l'automatico a 9 rapporti e trazione integrale, fino al 1.6 da 120 CV abbinato sia alla trasmissione manuale a 6 marce o automatica DCT a doppia frizione, con trazione anteriore. Infine, ampie soluzioni finanziarie a supporto dei clienti. Sarà possibile aggiudicarsi la 500X Cross Mirror scegliendo tre tipologie di acquisto: finanziamento rateale, Più by FCA Bank o private lease.