
Land rover 08 Ott
Il nuovo Land Rover Defender, il cui arrivo è stato anticipato dalle foto spia diffuse online negli scorsi mesi, è stato finalmente confermato dalla filiale USA di Land Rover. Un'immagine a bassa risoluzione accompagnata dalla didascalia Don't unwrap until 2019 ("non aprire fino al 2019") e dalla data "27 dicembre" conferma che tra 8 giorni la Casa inglese diramerà nuove informazioni sul modello.
Un modello attesissimo dai fan del marchio, che non vedono l'ora di scoprire in che modo Land Rover abbia reinterpretato il suo più grande classico in chiave moderna. Poche le informazioni ufficiali a riguardo. Tra queste, l'avvio della commercializzazione nel 2020 e la certezza che Defender sarà una famiglia di modelli, esattamente come è accaduto per Range Rover e Discovery.
Defender non tradirà le aspettative degli appassionati, confermando le ottime doti fuoristradistiche dei predecessori e di tutta la gamma Land Rover. Il tutto con un design che da una parte riprenderà quello delle attuali Land Rover (in particolare Discovery), dall'altra riproporrà in chiave moderna alcuni degli elementi del primo Series 1 del 1948, antenato del Defender commercializzato fino al 2016.
Ormai certa sembrerebbe essere anche la presenza di almeno due varianti di carrozzeria, la 90 e la 110, valore che dovrebbe indicare la misura in pollici del passo (2,28 e 2,79 metri). Secondo quanto riporta Autocar, tuttavia, ci sarebbe in cantiere anche una variante da 130 pollici (3,3 metri). Ampia sarà anche la forbice dei prezzi, che secondo la testata inglese dovrebbero partire da circa 50.000 euro per arrivare a oltre 77.000 euro.
Salvini: Autovelox, presto nuove regole. Monopattini e bici con casco, targa e frecce
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Commenti
Mi sto sbellicando dalle risate