
02 Ottobre 2020
Nell'Investor Conference tenutasi nella giornata di ieri, giovedì 13 dicembre, a New York, il CEO di Starbucks, Kevin Johnson, ha annunciato le priorità strategiche dell'azienda, puntando sull'espansione dei negozi e sull'incremento delle vendite, oltre a continuare a migliorare la Starbucks Experience. Al contempo, la catena di caffè americana, nonché la più grande del suo genere al mondo, ha raggiunto l'accordo con UberEats per le consegne a domicilio.
Il servizio, denominato Starbucks Delivers, sfrutterà l'esperienza accumulata in Cina con Ele.me, la divisione di consegne a domicilio di Alibaba. Svolto attraverso un programma pilota a Miami e a Tokyo, Starbucks espanderà il servizio in altre sette aree metropolitane negli Stati Uniti a partire dal prossimo anno, annunciando al tempo stesso di aver raggiunto i 2.000 negozi in 30 città in Cina dal lancio di tre mesi fa.
La Starbucks Experience in Cina è stata personalizzata con coperchi a prova di fuoriuscita di bevande calde e fredde, sigilli per imballaggi a prova di manomissione, oltre a contenitori che mantengono al caldo le bevande. Il sistema di ordinazione avviene online sulla app di Starbucks. Finora la catena di caffè americana ha offerto consegne tramite Postmates, il servizio di consegna on-demand, ma da ora utilizzerà un sistema analogo a quello cinese.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Azz ma scendere no? Una pausa per apprezzarne il gusto anziché trangugiarlo e scambiare anche 2 parole con il barista é disumano? Non abbiamo più neppure il tempo di relazionarci?
Infatti ha aperto (per ora) solo a Milano, dove la concentrazione di modaioli e fighetti è la più alta d'Europa...
Sai che acqua usano da SB ?
Pagherei un rene perché il bar medio italiano avesse la qualità di Starbucks. Così non è non purtroppo.
Prova a farti il caffè filtro a casa la mattina, lo fai per due giorni a dire tanto. Poi o spendi un capitale per una macchina super automatica oppure lo vai a prendere al bar.
Da ex barista e appassionato di caffè mi sono sanguinati gli occhi a leggere le scemenze che avete scritto qui sotto.
Starbucks non vende delivery l'espresso nel mondo ma bevande a base di caffè.
Non ci vuole 5 minuto a farlo.
Il caffè filtro ne richiede circa 15 ed il loro best seller, la cold brew, almeno 8 ore.
Così, giusto per la cronaca.
ei... 90% dei bar in molti posti = caffè pessimo..... poche volte ho sentito un buon caffè nei bar della mia zona ma anche "fuori" ...
Dai...
Nessuno ha 2 minuti per una moka o un espresso....?
Sempre più flaccidi
Qua in Italia nessuno andrebbe da starbucks, starbucks non aprirà mai qui. Cit.
Slang per "quando sono di buon umore e ho voglia e tempo". ;)
Cheers
Quoto. Anche se non so cos'è un "buzzo"
Proprio perchè sono due realtà diverse, qui ti prendi un cappuccino fatto bene (non come quello di Starbucks) con 1 euro e mezzo, farsi il caffè a casa è la cosa più normale del mondo. Logico che si veda la cosa sotto un altro punto di vista.
Anche alcune Necta sono ottime, peccato tutti abbiano la convinzione macchinetta = caffè pessimo
ma una macchinetta del caffe no?
Parli così perché forse non sei mai stato in America e non sai come funziona da queste parti. Te lo dice uno che in America ci vive e soprattutto di lavoro fa consegne.
tante macchinette lo fanno meglio di molti bar....
Ma anche se fosse pregiato
ci vogliono 30 secondi per fare un caffè
Il prezzo è totalmente corretto finché il locale si riempie, anzi, potrebbero alzarlo di 40 cent (4.90€ è più bello)
Penso sia più una cosa per uffici... Si prendono le ordinazioni e si prende per tutti, meglio delle macchinette sicuro.
E per fortuna che è sotto casa eh
Caffè a domicilio...
Ci vogliono letteralmente 30 secondi per fare un caffè, specialmente per quelle porcate in stile americano con caffè solubile o con il filtro.
Posso capire tutto a domicio, io stesso ordino spesso da mangiare, ma proprio il caffè no...
Ti portano anche un pacchetto di assorbenti assieme al caffè? https://uploads.disquscdn.c...
Perchè parla del servizio UberEats?
Cheers
Ma come, non hanno tutti ormai quella porcheria con le cialde che ti fa il caffè (pagato a peso d'oro) in una frazione di secondo per l'uomo moderno sempre "impegnato" a produrre, che ha gente da vedere e cose da fare? :D
Moka forever!!
E quando sono di buzzo buono un bel the con tutto il rituale.. scaldare la teiera, sobbollire l'acqua, foglioline setacciate... riprendiamoci la nostra vita!!
Cheers
In the year 2525....
Cheers
Io lo ordino sempre il caffe al bar sotto casa, me lo porta nei bicchierini d' asporto ancora bollente. Pago un po' di più però il caffe del bar è tutta un' altra storia
Il caffè no, il Frappuccino sì però!
Hai voglia...in ogni caso perché sta in HDMotori 'sta notizia?
Laggente ormai non ha tempo (o voglia?) nemmeno di prepararsi un caffè...
Mah...qua in Italia di sicuro nessuno si farebbe consegnare il caffè di Starbucks a casa, in altre parti del mondo chissà...
ma veramente c'è qualcuno che si farebbe portare il caffè a casa? Capirei un caffè pregiato o particolarmente buono, ma quello di starbucks è "acqua sporca".
Macchinetta del caffè.
Ho detto tutto.
Vista la qualità di Starbucks sarebbe più opportuna la costruzione di un sistema fognario secondario che porti il caffe direttamente ad un rubinetto in bagno.
Ma è veramente una notizia così importante?