Alfa Romeo Giulia: secondo 'WhatCar?' è più affidabile di Audi, BMW e Mercedes

08 Settembre 2018 15

Alfa Romeo Giulia è più affidabile delle concorrenti tedesche. Nonostante il confronto sia partito nel maggio 2015 in occasione della presentazione ad Arese, il rapporto Reliability Survey che viene pubblicato periodicamente su WhatCar? premia la berlina del Biscione che svetta su Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.

Si tratta di un giudizio prettamente soggettivo dato che il magazine britannico, specializzato nell'analisi del mercato auto, si è avvalso delle risposte di 18.000 utenti che hanno fornito le loro valutazioni su 159 modelli di 31 marchi, approfondendo il comportamento di guida per ogni esemplare sul mercato da uno a quattro anni.

Alfa Romeo Giulia è riuscita a piazzarsi al terzo posto davanti a Opel/Vauxhall Insignia e Volvo V60, conquistando un punteggio del 96,9% e un 17% relativo ai problemi segnalati dagli utenti, più precisamente: impianto di climatizzazione (4%), freni (4%) e luci esterne (4%). Anomalie che, come sostenuto da WhatCar?, sono state riparate in garanzia.

La prima delle tre rivali della Giulia, ovvero BMW Serie 3, si è posizionata quarta con un punteggio del 96,6%, mentre Audi A4 in ottava posizione col 93,7%. Quattordicesimo e ultimo posto per la Mercedes Classe C (83,1%). Al di là dei piazzamenti degli avversari teutonici premium, la vettura ha battuto anche Skoda Superb, Volkswagen Passat e Jaguar XE.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Sono un felice proprietario di una Giulia da 2 anni. Auto fantastica sotto tutti i punti di vista.

Desmond Hume

se si hanno i paraocchi concordo non se ne vedono mai.

Jimbo Kern

Io ne ho avute tante e oggettivamente l'elettronica e l'impianto elettrico su tutti i modelli made in Fiat sono ai più bassi livelli del mercato, da sempre.

Jimbo Kern

Eh, beh, certo... un sondaggio "soggettivo" al quale rispondono i proprietari dell'auto stessa. Dopo che uno si è fatto infinocchiare 40.000 euro va a dire in giro che ogni due per tre va dall'elettrauto e dal meccanico... (vale per tutte, non solo per l'Alfa).

LordMicidial

O hai la sfera di cristallo o rosichi male

Lord_osric

Ovviamente tu la possiedi e quindi puoi parlare a ragion veduta

masked?who

questa è proprio una stronzata. la fiattona avrà l'elettronica che cade a pezzi dopo i primi 20000km

DarkVenu

Si si certo certo

panykobul
namantai
laskalb
tincool59

direi che poiché non ne hanno vendute.. . nessuno si lamenta del prodotto scarso. .. in giro non se ne vedono mai.

aautospare
ralexbob
capnastenka
Auto

Nuova Skoda Octavia 2020: stupisce sotto tanti aspetti | Prova Wagon 2.0 TDI

Elettriche

Recensione Askoll eB5: bici elettrica semplice e concreta

Auto

Ford Puma Hybrid: convince in tutto...ma l'ibrida è necessaria?

Elettriche

Gocycle GX: la bici elettrica pieghevole di un ex McLaren