Audi e-tron, parte la produzione del SUV elettrico | Presentazione il 17 settembre

03 Settembre 2018 0

È finalmente partita la produzione di Audi e-tron, il primo SUV elettrico del Costruttore dei quattro anelli. Lo stabilimento di Bruxelles ha infatti sfornato i primi esemplari di quello che sarà ricordato come il primo veicolo a zero emissioni del marchio, in vista della presentazione internazionale prevista per il prossimo 17 settembre.

"Un vero e proprio pioniere": così il responsabile della produzione di Audi, Peter Kössler, descrive Audi e-tron, che per l'occasione mostra ne svela un dettaglio del frontale posando con lo stesso Kossler e con il Managing Director di Audi Bruxelles Patrick Danau. Il primo esemplare, di colore Misano Red, è subito affiancato da almeno altri due veicoli, uno blu e uno bianco, visibili in secondo piano.


Pionieristico è anche l'impianto di produzione di Bruxelles, sottoposto dal 2016 ad un profondo aggiornamento per accogliere le linee di e-tron: si tratta infatti del primo stabilimento del segmento premium a garantire una produzione "CO2-neutral", ovvero in grado di compensare la CO2 emessa attraverso fonti di energia rinnovabili e diversi progetti ambientali.

Qui, il personale ha ricevuto più di 200.000 ore di training per essere pronto alla produzione di un modello diverso da tutte le altre Audi. Un'Audi che, tra l'altro, in questo stabilimento produce anche le batterie, una competenza che oggi pochi costruttori di auto elettriche possono vantare.


e-tron stesso è atteso sul mercato con una serie di innovazioni, tra cui la ricarica rapida fino a 150 kW (per ricariche complete in 30 minuti a fronte di un'autonomia di 400 km), un avanzato sistema di rigenerazione dell'energia e gli specchietti retrovisori "virtuali" sostituiti da due telecamere. Il tutto garantendo, secondo quanto dichiara il costruttore, le stesse doti dinamiche e di qualità delle vetture Audi tradizionali.

Il debutto di Audi e-tron avverrà il prossimo 17 settembre a San Francisco alle 17:30 (ora italiana): qui il link per seguirne la presentazione in streaming.

Domani 4 settembre, invece, è previsto l'unveiling di Mercedes EQ C, il secondo rivale di Audi e-tron dopo Jaguar I-PACE.

Le massime prestazioni al miglior prezzo? Realme X50 Pro è in offerta oggi su a 558 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6