Rolls-Royce: il SUV Cullinan debutta il 10 maggio | TEASER

08 Maggio 2018 0

Il SUV Rolls-Royce Cullinan sarà svelato il prossimo 10 maggio in occasione di un reveal digitale atteso da oltre tre anni. Era infatti l'aprile del 2015 quando il costruttore inglese svelava per la prima volta alcuni dettagli sul suo primo veicolo a ruote alte, diramando alcune foto spia che ritraevano un muletto con carrozzeria Phantom rialzata.

Da quel momento, Roll-Royce ha continuato a fornire alla stampa e ai follower sui social network una serie di indizi, teaser e anticipazioni circa una vettura definita dalla stessa casa "l'auto più anticipata del 2018, nonché la Rolls-Royce più anticipata di tutti i tempi".

L'attesa finirà dunque giovedì 10 maggio alle 12 ora britannica (le 13 in Italia): l'evento sarà visibile in streaming su www.rolls-roycemotorcars.com/cullinan, anche se non mancherà un'anteprima nei due giorni precedenti. Il costruttore concluderà infatti la serie The Final Challenge (con la quale ha accompagnato sui social il lancio della vettura), proponendo due teaser 12 di domani, mercoledì 9 maggio, sul sito di National Geographic in occasione dell'ultimo capitolo. The Final Challenge segue il viaggio del fotografo di Nat Geo Cory Richards alla scoperta di alcune delle zone più remote di Scotland, Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti attraverso una Cullinan camuffata, con l'obiettivo di dimostrarne la capacità di adattamento ad ogni tipo di terreno.

Un terzo teaser sarà invece diramato nella mattinata di giovedì, poche ore prima dell'evento di lancio. Da quel momento sarà poi possibile accedere a tutte le informazioni ufficiali sul primo SUV di Rolls-Royce. Una vettura di cui conosciamo pochi dettagli.

Tra questi, la presenza della Viewing Suite, una panchetta - estraibile dal bagagliaio - pensata per ammirare panorami suggestivi godendo del comfort dell'ammiraglia a ruote alte. Le ambizioni di Rolls-Royce per questo modello sono ai massimi livelli - del resto Cullinan è il nome del diamante più grande mai trovato in natura - non solo per quanto riguarda lusso e comfort ma anche abilità in fuoristrada, testimoniata da numerosi test in condizioni straordinarie per una Rolls che deve essere "Effortless, Everywhere".

Un'auto che dovrebbe proporre uno stile imponente e squadrato, a corredo di una meccanica raffinata, composta da un telaio in alluminio e da motori potenti: tra questi non dovrebbe mancare il V12 della nuova Phantom (con 573 CV e 900 Nm di coppia) oltre ad un V8 biturbo di derivazione BMW.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024

Auto

Volkswagen Passat, nuova con ibrido Plug-in da 100 km, ma anche diesel | Video