ROLLS-ROYCE Project Cullinan

09 Aprile 2015 0


Ecco le immagini diffuse direttamente dalla Rolls Royce del muletto nato per collaudare la meccanica della prima SUV della prestigiosa Casa inglese.

Sembra uscita dal set del prossimo film di Batman ma quella che vedete è, in realtà, un prototipo con cui la Rolls Royce sta collaudando la meccanica del suo primo SUV : si chiama Project Cullinan.

Come ricorderete, già più di un anno fa avevamo parlato della possibilità che anche la Casa britannica realizzasse un SUV, poi a febbraio Rolls Royce ha confermato l'intenzione di entrare in questo segmento di mercato con un modello esclusivo, che ora sta già testando.


Quelle che vedete non sono foto spia ma immagini ufficiali di questo mastodontico muletto realizzato unendo la carrozzeria accorciata della berlina Phantom Series II alla nuova piattaforma. Il colore, l´assetto rialzato, quei quattro terminali di scarico posteriori ma, soprattutto, quell´enorme alettone posteriore fisso le conferiscono un aspetto decisamente minaccioso.

Questo muletto monta la prima versione di sospensioni inedite che aiuteranno gli ingegneri della Rolls-Royce a sviluppare un sistema di trazione integrale che consenta di garantire un confort unico ai passeggeri, su strada e in fuoristrada, all´altezza della tradizione del brand, mantenendo così inalterata la caratteristica fondamentale delle lussuose auto d´oltremanica.

Finora il muletto è stato fotografato solo nelle strade vicine allo stabilimento di Goodwood ma la prossima serie di test si concentrerà sul comportamento su strada del Project Cullinan, e metterà alla prova le nuove sospensioni su tutti i tipi di fondo stradale, negli impianti di prova e sulle strade pubbliche.  Dovrà così affrontare: pavé belga, ciottoli, cemento ondulato e ogni tipo di test possibile, per svilupparla in modo ottimale.


Del prossimo SUV Rolls-Royce si sa ancora poco a parte il fatto che sarà costruito su un'architettura interamente in alluminio, forse condividendo alcuni componenti con la prossima BMW X7.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, compralo al miglior prezzo da Amazon a 349 euro.
Samsung Galaxy Note 8 Dual Sim Black è disponibile da puntocomshop.it a 739 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest