Hyundai Kona e Kite: energia e design si fondono per il Fuorisalone

17 Aprile 2018 0

Per l'ottavo anno consecutivo, Hyundai sarà il main sponsor di Fuorisalone.it, il portale che riunisce tutte le iniziative legate al design e al lifestyle che si svolge ogni anno nelle vie di Milano in concomitanza con il Salone del Mobile. Il costruttore coreano conferma dunque il forte legame con il mondo del design, presentando una nuova installazione - realizzata in collaborazione con lo IED e l'artista Carlo Bernardini - che avrà come protagonista il tema dell'energia.

ENERGY ZONE by Hyundai è un percorso esperienziale firmato da Carlo Bernardini, artista specializzato nell'uso della fibra ottica - che racconta il legame fra design ed energia. Con un'installazione luminosa, il percorso di fibre ottiche permette al visitatore di scoprire l'energia alla base di Hyundai Kona, il crossover compatto recentemente presentato anche in versione elettrica, e e di Hyundai Kite, il dune buggy elettrico realizzato dagli studenti dello IED di Torino svelato al Salone di Ginevra.


Le forme geometriche e i giochi prospettici creati dalla fibra ottica moltiplicano i punti di vista e ingannano la percezione del visitatore. A rendere ancora più inaspettato il percorso anche un pavimento ricoperto di ghiaia, il tutto in un ambiente oscuro dove le uniche fonti luminose sono quelle delle fibre ottiche e delle luci delle vetture esposte. Il vuoto non sarà colmato dalla sola luce: martedì 17 e mercoledì 18 aprile, infatti, presso lo spazio Opificio31 (in Via Tortona 31), sarà presente anche la nuova Hyundai Kona Electric, il primo SUV compatto elettrico sul mercato con autonomia massima di 482 km.

Negli altri giorni (l'installazione è presente dal 17 al 22 aprile) sarà comunque possibile apprezzare le forme della Hyundai Kona "tradizionale", oltre che del dune buggy firmato dagli studenti dello IED in collaborazione con il Centro Stile Europeo di Hyundai. Quest'ultimo introdurrà i visitatori ad un'esperienza emozionale che, grazie alla realtà virtuale, li catapulterà in un percorso avventuroso nella natura.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche