Jeep Wrangler a Ginevra 2018 | video Anteprima

11 Marzo 2018 3

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Non esiste al mondo un solo appassionato di fuoristrada che non conosca Jeep Wrangler. Ed è proprio questa fama che ha messo addosso a Jeep non poca pressione nella realizzazione del nuovo modello: bisognava rinnovare completamente il progetto, alleggerirlo, cambiare i motori per le normative sui consumi e, allo stesso tempo, mantenere le promesse fatte ai fan.

Quali? Il design doveva rendere subito riconoscibile il nuovo Wrangler e non bisognava compromettere la capacità in offroad.

Sfida difficile quindi, ma sulla carta Jeep sembra esserci riuscita: restano i longheroni, la classica struttura "body-on-frame" dove la carrozzeria è appoggiata sul telaio a differenza dell'autoportante, restano le ridotte, c'è il differenziale a slittamento limitato optional e si alleggerisce tutto di 100 chili grazie ad alluminio e magnesio per la carrozzeria.

In Europa vedremo un benzina 2 litri da 270 cavalli (400 Nm) e un diesel da 3 litri, 260 CV e 600 Nm. L'infotainment è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, la strumentazione digitale monta un display da 7 pollici sulle versioni più ricche e ci sarà la sicurezza attiva


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianluca Dal Santo

Si può depotenziare?

ironmel

ormai sono una specie rara...

Shrek

Uno dei pochissimi veri fuoristrada in commercio. Gran bel mezzo.

Auto

Vita vera con l'auto elettrica: Milano-Firenze a/r. Quanto costa, quanto tempo

Elettriche

Askoll eS3 e NGS3: provata la nuova gamma di scooter elettrici per il 2022

Auto

Mazda MX-30: la prova dei consumi reali, quanto costa la ricarica e costo per 100 km

Auto

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video