Ferrari 488 Pista: 0-100 in 2,85 secondi per la V8 "speciale" | Video

09 Marzo 2018 2

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Più cavalli (720 in tutto) e meno peso per la quarta edizione delle V8 "Speciali" di Maranello, stradali ma strettamente derivate dalle sportive impegnate nel Motorsport: questa la ricetta vincente della Ferrari 488 Pista, l'ultima evoluzione della sportiva a motore centrale che ha già catalizzato l'attenzione su di sé al Salone di Ginevra.

Ad uno stile che estremizza i concetti aerodinamici introdotti sulle Ferrari più recenti, a Maranello hanno aggiunto un attento studio per la riduzione del peso, che si attesta a soli 1.280 kg (-90 kg rispetto alla 488 GTB) grazie anche a nuovi cerchi in fibra di carbonio. La potenza sale invece di 50 CV e la coppia raggiunge i 770 Nm: le prestazioni parlano chiaro, con uno 0-100 km/h in soli 2,85 secondi e 340 km/h di velocità massima.

Sotto al "cofano" posteriore batte sempre lui, il 3,8 litri V8 biturbo, per due anni consecutivi (206 e 2017) International Engine of The Year.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Shrek

Vero, molto bravo. Oltre al timbro della voce, anche lo stile "narrativo" con cui parla è piacevole da seguire.

Superdio

Wow, che voce questo giornalista!

Auto

Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi