Android Auto si aggiorna: novità per messaggistica e media
Android Auto si aggiorna con novità per messaggi e riproduzione musicale
Il sistema di mirroring per smartphone Android Auto si aggiorna per migliorare la fruibilità dei contenuti media e delle app di messaggistica. Ecco tutte le novità che Google ha iniziato a rilasciare nelle scorse ore e che arriveranno gradualmente nel corso dei prossimi giorni.
Chi utilizza le app di messaggistica Messaggi, Hangouts e WhatsApp non correranno più il rischio di perdersi messaggi importanti: con l'aggiornamento, infatti, all'arrivo di un messaggio Android Auto è in grado di mostrare una piccola anteprima del testo (ma solo quando il veicolo è fermo, per esempio ad un semaforo). Questa funzione, accessibile dal menu impostazioni, è opzionale e permette di selezionare quali messaggi mostrare nell'anteprima.
In più, con l'ultimo aggiornamento arriva la possibilità di riprodurre formati MMS e (multimedia messaging service) e RCS (rich communication services), aprendo a nuovi contenuti tra cui il supporto alle chat di gruppo.
Alcune delle app di riproduzione più diffuse – tra cui Google Play Books, Google Play Music, iHeartRadio, Pocket Casts e Spotify – sono ora dotate di un nuovo layout, che introduce una grafica più leggibile e una navigazione più efficace nella home page, riducendo la distrazione per chi guida.
Le copertine degli album sono più grandi e migliora anche la ricerca vocale: pronunciando espressioni del tipo "Ok Google, riproduci musica anni '80" sarà possibile accedere ad un maggior numero di contenuti.