Seat Leon, la quarta generazione su strada. Debutto nel 2019 | FOTO SPIA
La quarta generazione Seat Leon è stata immortalata durante i test su strada. Uscirà nel 2019.
La nuova Seat Leon è stata immortalata durante i test su strada. Attraverso delle foto spia è possibile osservare uno dei muletti della quarta generazione della compatta di segmento C, che sarà presentata nel corso del 2019. Nonostante la presenza delle pellicole destinate alle auto in fase di sviluppo, sulla carrozzeria è possibile scorgere il nuovo linguaggio stilistico che ha debuttato su Tarraco, il SUV a 7 posti visto di recente al Salone di Parigi.
La vettura condividerà la piattaforma MQB aggiornata che vedremo sull'ottava generazione Volkswagen Golf, prevista nel 2019, e monterà un nuovo infotainment con pulsanti fisici ridotti, maggior connettività, nuove funzionalità e secondo schermo come optional sul quadro strumenti. Il sistema è destinato ad essere utilizzato in maniera graduale su tutti gli altri modelli del Gruppo Volkswagen.
La quarta generazione Leon rientra nei 6 nuovi modelli che il costruttore spagnolo proporrà sul mercato entro il 2020, anno dell'elettrificazione. E a proposito di elettrificazione: in quell'anno la segmento C di Martorell sarà proposta anche nella variante ibrida plug-in che affiancherà la 5 porte e la ST. Non mancherà il modello prodotto sotto marchio Cupra. Infine, non si esclude una versione mild-hybrid con impianto a 48 Volt affiancato all'unità termica.