Cerca

Lamborghini Huracan Performante: è lei l'Auto dell'Anno per Jeremy Clarkson

Per il presentatore e giornalista del Sunday Times non ci sono dubbi: Lamborghini Huracan Performante è l'Auto dell'Anno

Lamborghini Huracan Performante: è lei l'Auto dell'Anno per Jeremy Clarkson
Vai ai commenti 3
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 14 ott 2018

Le premesse per piacere a "Jezza" c'erano tutte: italiana, aspirata, cattiva, alleggerita, già "regina" del Nurburgring Nordschleife con un tempo di 6 minuti e 52 secondi. La Lamborghini Huracan Performante è stata nominata "Auto dell'Anno" dal celebre conduttore ieri di Top Gear e oggi di The Grand Tour.

Jeremy Clarkson ha consegnato il premio a Maurizio Reggiani, membro del Board e Direttore Ricerca e Sviluppo di Automobili Lamborghini, nell'ambito della cerimonia dei "Sunday Times Motor Awards” presso la sede londinese di News Corp, casa editrice del The Sunday Times e del quotidiano The Sun, per cui il giornalista inglese scrive da sempre. 

Huracan Performante rappresenta l'allestimento più spinto mai realizzato da Lamborghini per la sua sportiva compatta, le cui prestazioni sono state ulteriormente elevatw grazie ad una serie di soluzioni tecniche e aerodinamiche orgogliosamente brevettate dalla casa di Sant'Agata Bolognese. Tra queste il sistema di aerodinamica attiva ALA e l'uso massiccio di componentistica in Forged Composites, comuni sia alla coupé sia alla versione a cielo aperto Spyder.

Ti potrebbe interessare

Al di là dei numeri (la versione coupé, dotata di motore aspirato 5.2 V10 da 640 CV, scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 325 km/h), il giornalista inglese si è detto conquistato dalle sensazioni che la vettura è in grado di provocare:

La Performante mi ha conquistato più di ogni altra vettura. Appena ci sali non riesci a spiegarti esattamente cosa sia a provocarti quel brivido che parte dalla nuca, ma pensi di vivere una sensazione molto speciale. C'è qualcosa di unico in questa vettura, e non parlo solo della velocità o del suo aspetto. Negli ultimi dodici mesi solo un’auto mi ha provocato questa sensazione, ed è la Lamborghini Huracán Performante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento