Cerca

Audi e-tron: il SUV elettrico integra l'assistente vocale Amazon Alexa

L'assistente vocale Amazon Alexa è integrato nel sistema MMI del SUV elettrico Audi e-tron.

Audi e-tron: il SUV elettrico integra l'assistente vocale Amazon Alexa
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 20 set 2018

Audi e-tron offre il massimo della connettività ai propri clienti con 

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

a bordo. Presentato pochi giorni fa, il primo SUV elettrico dei Quattro Anelli integra l'assistente vocale sviluppato dal colosso del commercio elettronico nel sistema MMI. Per avere accesso alle sue funzionalità basterà limitarsi a collegare il veicolo al proprio account Amazon e procedere all'attivazione del servizio utilizzando i comandi vocali, evitando quindi l'installazione di un’app sullo smartphone o un collegamento in particolare.

Amazon Alexa verrà attivato dopo aver pronunciato Alexa, con il modulo LTE del sistema MMI che stabilisce una connessione ed entra in contatto con i server di Amazon. I contenuti e le informazioni saranno riprodotte attraverso l'audio. Grazie all'assistente personale intelligente dell'azienda statunitense è possibile tenere sotto controllo le notizie, il meteo, i risultati sportivi, pianificare la spesa settimanale e aggiornare la lista degli impegni, oppure ascoltare musica in streaming e audiolibri coi servizi Audible, Amazon Music e TuneIn. Inoltre, i controlli smart home permetteranno di chiudere le porte, regolare la posizione delle luci e l'accesso al garage di casa direttamente dal veicolo.

Non si tratta del primo progetto congiunto fra le due aziende: già alla fine del 2017, tramite l'app myAudi, è disponibile il servizio in streaming Amazon Music come parte integrante di Audi Connect. "Con l’integrazione a bordo del nostro servizio, è possibile ascoltare musica, effettuare chiamate e avere accesso ai servizi di Alexa direttamente dall’abitacolo. Siamo entusiasti di lavorare con Audi per portare questa esperienza a bordo della e-tron", ha dichiarato Ned Curic, Vicepresidente di Alexa Auto. Dopo e-tron, Amazon Alexa farà il suo esordio su altri modelli Audi destinati al Nord America e all'Europa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento