Cerca

Hyundai, nel 2019 il nuovo camion elettrico a celle a combustibile | TEASER

All'IAA Commercial Vehicles di Hannover Hyundai presenterà il nuovo camion elettrico a celle a combustibile.

Hyundai, nel 2019 il nuovo camion elettrico a celle a combustibile | TEASER
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 14 set 2018

Hyundai prosegue il suo impegno nella tecnologia delle celle a combustibile annunciando un nuovo veicolo dedicato. Dopo i SUV ix35 Fuel CellNEXO, la casa coreana ha mostrato in rete la prima immagine teaser del nuovo Fuel Cell Electric Truck che presenterà all'IAA Commercial Vehicles di Hannover.

Il camion adotta un design e un'aerodinamica che punta alla massima efficienza, spoiler e pannelli disposti ai lati. Inoltre, si avvale di una griglia che richiama quella dei modelli Nexo e Santa Fe e che, a detta di Hyundai, simboleggia l'idrogeno e conferisce al veicolo un aspetto unico e prestazionale. Il tema green è rafforzato dagli inserti blu e dall'illuminazione a LED.

Nell'evento in programma dal 20 al 27 settembre, Hyundai svelerà tutte le specifiche tecniche del Fuel Cell Electric Truck che verrà lanciato in Europa nel 2019 e penetrerà nel segmento dei veicoli commerciali ecologici. Recentemente Hyundai ha percorso 40 km col camion Xcient in modalità autonoma sull'autostrada tra Uiwang e Incheon.

Un altro costruttore impegnato sulla tecnologia è Toyota, che il mese scorso ha tolto i veli alla seconda evoluzione del camion a idrogeno, nato nell'aprile del 2017 all'interno del programma Project Portal con il quale l'azienda sta ponendo le basi per un futuro in cui i trasporti a idrogeno saranno la normalità.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento