Cerca

Alfa Romeo Giulia: secondo 'WhatCar?' è più affidabile di Audi, BMW e Mercedes

Secondo un rapporto di WhatCar, Alfa Romeo Giulia è più affidabile delle concorrenti premium tedesche.

Alfa Romeo Giulia: secondo 'WhatCar?' è più affidabile di Audi, BMW e Mercedes
Vai ai commenti 7
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 8 set 2018

Alfa Romeo Giulia è più affidabile delle concorrenti tedesche. Nonostante il confronto sia partito nel maggio 2015 in occasione della presentazione ad Arese, il rapporto Reliability Survey che viene pubblicato periodicamente su WhatCar? premia la berlina del Biscione che svetta su Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C.

Si tratta di un giudizio prettamente soggettivo dato che il magazine britannico, specializzato nell'analisi del mercato auto, si è avvalso delle risposte di 18.000 utenti che hanno fornito le loro valutazioni su 159 modelli di 31 marchi, approfondendo il comportamento di guida per ogni esemplare sul mercato da uno a quattro anni.

Alfa Romeo Giulia è riuscita a piazzarsi al terzo posto davanti a Opel/Vauxhall Insignia e Volvo V60, conquistando un punteggio del 96,9% e un 17% relativo ai problemi segnalati dagli utenti, più precisamente: impianto di climatizzazione (4%), freni (4%) e luci esterne (4%). Anomalie che, come sostenuto da WhatCar?, sono state riparate in garanzia.

La prima delle tre rivali della Giulia, ovvero BMW Serie 3, si è posizionata quarta con un punteggio del 96,6%, mentre Audi A4 in ottava posizione col 93,7%. Quattordicesimo e ultimo posto per la Mercedes Classe C (83,1%). Al di là dei piazzamenti degli avversari teutonici premium, la vettura ha battuto anche Skoda Superb, Volkswagen Passat e Jaguar XE.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento