Cerca

Gran Premio di Monza F1 2018: orari dirette TV e streaming

Il GP d'Italia sarà visibile in diretta anche su Rai1 e in streaming gratuito su skysport.com

Gran Premio di Monza F1 2018: orari dirette TV e streaming
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 30 ago 2018

Si riaccendono i riflettori presso l'autodromo nazionale di Monza: è tempo di GP d'Italia. Un Gran Premio mai atteso come quest'anno. Un po' per l'hype generato da Liberty Media, che ha organizzato l'F1 Milan Festival nella vicina città di Milano con spettacolari esibizioni ed eventi per appassionati e non, un po' perché nel "Tempio della Velocità" ci si aspettano grandi cose da parte di Ferrari, con un Vettel reduce da un'importante vittoria in Belgio che lo ha caricato di speranze (e di aspettative) in vista dell'appuntamento italiano. 

Grandi speranze per le Rosse

La Scuderia di Maranello è dal 2010 che attende una vittoria nel circuito di Casa, e quest'anno sembrano esserci tutti i presupposti per non deludere, con una macchina che va forte e una squadra di piloti mai così motivata. Dall'altro lato, gli avversari di certo non staranno a guardare, con Lewis Hamilton pronto a difendere con le unghie e con i denti la prima posizione nella classifica piloti. 

Il Monza Eni Circuit rappresenta uno dei circuiti storici della Formula 1: lungo 5,7 km, dotato di 11 curve (di cui solo un paio lente) e quattro rettilinei, il tracciato costruito nel cuore del Parco di Monza garantisce una velocità media di circa 250 km/h. Il titolo di pilota più vincente appartiene a Michael Schumacher (5 vittorie), seguito da Lewis Hamilton (4), Sebastian Vettel (3) e Fernando Alonso (2). Per l'attuale punta di diamante Monza è inoltre un circuito speciale, in quanto qui ha ottenuto la prima vittoria di carriera nel 2008 al volante della Toro Rosso.

GP d’Italia – Monza: dove e quando seguirlo

Un GP dunque da non perdere, finalmente visibile anche in chiaro in diretta: l'appuntamento è per il prossimo weekend, da domani 31 agosto a domenica 2 settembre, sulle reti Rai 1, Rai 2 e Rai Sport+ HD, nonché su TV8 e le piattaforme di Sky (streaming live compreso).

Venerdì 31 agosto:

  • Ore 11: prove libere 1 – diretta su Sky SportF1 HD – Rai Sport+ HD
  • Ore 15: prove libere 2 – diretta su Sky SportF1 HD – Rai Sport+ HD

 

Sabato 1 settembre:

  • Ore 12: prove libere 3 – diretta su Sky SportF1HD – Rai Sport+ HD
  • Ore 15: qualifiche – diretta su Sky SportF1 HD – Rai2 – Tv8

 

Domenica 2 settembre:

  • Ore 15.10: GARA – diretta su Sky SportF1 HD – Rai1 – TV8
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento