Hyundai protagonista del calcio italiano: sarà Sponsor di AS Roma fino al 2021
Una collaborazione che mette i tifosi al centro
Hyundai stringe una partnership pluriennale con l'AS Roma e lega il proprio brand a quello della Lupa fino al 2021. Il costruttore coreano sancisce così il profondo legame con il nostro Paese e lo fa in qualità di nuovo Global Main Partner e Official Car Partner della società giallorossa.
Per Hyundai si tratta di un debutto assoluto nel calcio italiano: l'inconfondibile logo ad H sarà presente, oltre che sulle maglie ufficiali, anche sui LED a bordo campo in occasione di tutte le partite casalinghe della Roma (Serie A, Coppa Italia e amichevoli), presso il campo di allenamento di Trigoria e, naturalmente, sui social network e sui canali digitali della squadra tre volte campione d'Italia.
Centrale il ruolo dei tifosi
Come sempre avviene in Casa Hyundai, non si tratta di una sponsorizzazione fine a sé stessa: il marchio coreano adotterà una strategia per comunicare al meglio i valori fondanti della società, tra cui quello di migliorare la mobilità e arricchire l'esperienza per i propri clienti. In simbiosi con il club giallorosso, Hyundai lavorerà per creare una serie di iniziative innovative e coinvolgenti per i tifosi.
La prima di queste ha coinvolto un gruppo di abbonati che hanno ricevuto uno speciale regalo di compleanno: l'invito a un tour esclusivo di Trigoria, dove a sorpresa è avvenuto un incontro con i giocatori Edin Džeko, Javier Pastore, Bryan Cristante e Cengiz Ünder, che hanno regalato loro le magliette ufficiali della stagione 2018/19 personalizzate con il proprio nome.
Hyundai farà tesoro dell'esperienza accumulata negli ultimi 20 anni nel calcio mondiale: Hyundai è infatti Top Partner di FIFA dal 1999, è stata legata a UEFA fino al 2017 ed è oggi partner di squadre tra cui l'Olympique Lione, il Chelsea, l'Atlético Madrid e l'Hertha Berlino.
Così Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, ha annunciato la partnership:
Siamo orgogliosi di questo accordo: l’AS Roma è uno dei più prestigiosi club a livello internazionale e Roma è una delle città più amate in tutto il mondo. La partnership con il club giallorosso darà maggiore visibilità e una rilevanza ancor più strategica al brand Hyundai, in crescita costante in Italia grazie a una gamma composta da oltre 10 modelli e a una rete capillare di oltre 100 concessionarie presenti su tutto il territorio nazionale.