Cerca

Renault Megane R.S., la versione Trophy da 300 CV

Renault presenta la Megane R.S. in versione Trophy in grado di portare la potenza da 280 a 300 CV. Sarà ordinabile dal prossimo autunno.

Renault Megane R.S., la versione Trophy da 300 CV
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 19 lug 2018

La gamma Renault Sport si arricchisce e si potenzia al tempo stesso con l'arrivo della Megane R.S. Trophy, la variante più cattiva della Megane R.S. che estende la famiglia di versioni Trophy sin dalla prima generazione Megane R.S. Svelata attraverso delle immagini ufficiali pubblicate in rete, Megane R.S. Trophy sfrutta la tecnologia per migliorare ulteriormente le prestazioni e sarà in vendita nel periodo autunnale.

La vettura è basata sul telaio della Cup, progettato per offrire il meglio in termini di esperienza di guida sportiva in pista, e sfrutta le ultime innovazioni del reparto Renault Sport nei sistemi di sospensione, tra cui la tecnologia delle quattro ruote sterzanti del sistema 4CONTROL e i quattro ammortizzatori idraulici. L'assetto vanta sospensioni più rigide, cerchi da 19 pollici e pneumatici Bridgestone.

L'abitacolo della Megane R.S. Trophy si avvale di sedili anteriori firmati Recaro e rivestiti in Alcantara, mentre per soddisfare le esigenze degli appassionati la vettura dispone del R.S. Monitor, lo strumento di telemetria basato sul sistema R-Link che permette di visualizzare in tempo reale i vari parametri del veicolo, e del R.S. Vision per quanto concerne l'illuminazione.

Grazie al lavoro su turbocompressore e sistema di scarico, il propulsore 1.8 litri quattro cilindri (lo stesso impiegato sulla Alpine A110) passa da 280 a 300 CV con una coppia che sale fino a 420 Nm col cambio doppia frizione EDC, che può essere affiancato a quello manuale a 6 rapporti. L'auto, munita di un differenziale meccanico a slittamento limitato Torsen, offre la possibilità di selezionare le modalità di guida grazie al sistema MULTI-SENSE.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento