Uber annuncia miglioramenti al servizio di prenotazione delle corse
Uber introduce interessanti novità per la prenotazione delle corse.
Uber annuncia interessanti novità dedicate al proprio servizio di prenotazione delle corse, utilizzata sia dagli autisti che dagli utenti. Allo scopo di migliorare anche l'applicazione ufficiale, in continua evoluzione, Uber ha introdotto nuove funzionalità per aiutare le due parti ad incontrarsi nei tempi previsti, migliorando l'esperienza di utilizzo anche in presenza di situazioni avverse come traffico o corse in notturna.
La prima si chiama Spotlight e può tornare utile proprio durante la notte o in presenza di aree affollate. In queste situazioni può essere difficile per l'autista individuare il punto esatto del cliente che ha prenotato la corsa, tuttavia, grazie a Spotlight, lo schermo si illuminerà di un colore specifico (deciso dall'applicazione e notificato al conducente), invitando l'utente a tenere bene in vista il dispositivo per essere identificati in breve tempo.
Maggior impegno nel rispettare i tempi dei ritiri per le corse programmate, un obbiettivo che Uber intende perseguire, garantendo un rimborso per la corsa successiva, nel caso si verificassero ritardi nella programmazione anticipata.
Ultima novità, ma non per questo meno importante, allo scopo di aumentare la sicurezza degli autisti, Uber prova a semplificare la comunicazione tra conducente e cliente, introducendo alcuni messaggi pre-impostati che possono essere scambiati tra le due parti con un solo tocco dall'applicazione, evitando inutili distrazioni alla guida.
Miglioramenti che vanno a perfezionare un servizio già abbastanza completo, pensato per aiutare i conducenti e aumentare il bacino di utenti Uber.