Cerca

Alfa Romeo: nuovo SUV e il ritorno di Alfetta tra le ipotesi di giugno | RUMOR

Alfa Romeo Alfetta potrebbe essere uno dei nuovi modelli che saranno annunciati nella giornata dell'1 giugno.

Alfa Romeo: nuovo SUV e il ritorno di Alfetta tra le ipotesi di giugno | RUMOR
Vai ai commenti 5
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 14 mag 2018

Alfa Romeo dovrebbe annunciare due nuovi modelli in occasione della presentazione del nuovo piano industriale 2018/2022 di FCA, in programma l'1 giugno a Balocco. Dopo Giulia e Stelvio, si tratta di una nuova fase della rinascita del Biscione e fra poche settimane potremmo accantonare definitivamente i rumor per lasciar spazio alle novità che saranno sviscerate da Sergio Marchionne.

La gamma Alfa Romeo, oltre al SUV compatto di segmento B denominato Rombo (nome provvisorio), potrebbe abbracciare il ritorno di un modello già noto in precedenza: si tratta di Alfetta, la berlina sportiva prodotta dal 1972 al 1984, il cui obiettivo è quello di lanciare per l'ennesima volta la sfida alle tedesche. Per il momento il nome Alfetta facilita l'identificazione del modello, in quanto il vero nome rimane ancora un mistero.

Ti potrebbe interessare

Se da una parte cresce l'attesa per il futuro dell'azienda, dall'altra c'è da segnalare altrettante manovre tra cui la fine della produzione della MiTo. Sul mercato dal 2009 e suddivisa in due facelift (MY 2014 e MY 2016), la segmento B cesserà di essere prodotta a partire dal prossimo luglio, restando comunque in commercio fino all'esaurimento degli ultimi esemplari costruiti.

Pur rimanendo a listino, una sorte non troppo dissimile dovrebbe essere riservata a Giulietta, il cui futuro sembra essere in discussione. La berlina compatta, che in questo mese è protagonista nella campagna che permette l'acquisto, con o senza usato, beneficiando di 7.000 euro di vantaggi, potrebbe trascorrere gli ultimi mesi all'interno della gamma prima di essere sostituita definitivamente, anche in questo caso da un sempre più probabile veicolo a ruote alte.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento