Cerca

Audi e-tron: la concept per Gran Turismo Sport arriva il 9 aprile

Audi ha realizzato una concept car di sportiva elettrica per i gamers di Gran Turismo Sport: debutto il 9 aprile

Audi e-tron: la concept per Gran Turismo Sport arriva il 9 aprile
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 12 mar 2018

Una nuova, interessante sportiva virtuale è pronta per ingrossare le fila delle vetture oggi disponibili per Gran Turismo Sport, l'ultimo capitolo della saga Poliphony che già oggi, grazie a numerosi aggiornamenti, conta più di 200 auto. Vetture che, come abbiamo visto per l'attesissima Honda Vision Gran Turismo, spesso rimangono confinate nella sfera "aurea" del gioco virtuale, lasciando ai gamers la possibilità (e il privilegio) di cimentarsi alla loro guida.

Così farà Audi con la e-tron Vision Gran Turismo, annunciata nel weekend sulla pagina Facebook di Gran Turismo tramite un teaser che lascia ben sperare gli appassionati della guida sportiva: la silhouette ritrae infatti un'auto ispirata alle grandi sportive di Audi che dagli anni '80 sono protagoniste delle categorie Rally, Turismo, Endurance e, di recente, anche della Formula E. Assetto ribassato, gomme "griffate" quattro, vistosa ala posteriore e proporzioni a metà strada tra le coupé attuali e la mitica Audi quattro prodotta dal 1980 e il 1991.

Tante le trasposizioni da "show car" per questo modello iconico, che oggi influenza lo stile del marchio dei Quattro Anelli, come per esempio nel disegno dei passaruota, nella coda appena accennata e nelle proporzioni. La Vision Gran Turismo, in questo caso, cavalca i due maggiori trend del momento: da una parte – come suggerisce il nome – la vettura sarà elettrica (o ibrida plug-in, questo lo scopriremo il 9 aprile), dall'altra sancisce ancora una volta l'importanza degli eSports, su cui anche i grandi costruttori (e non solo le aziende tech) hanno investito molto negli ultimi mesi.

e-tron Vision Gran Turismo sarà disponibile sull'ultima release di Gran Turismo Sport a partire dal 9 aprile, a 6 mesi dall'atteso debutto di questo titolo, e costituisce uno dei tanti aggiornamenti periodici che Sony proporrà ai propri clienti per arricchire di nuove funzionalità, circuiti e – appunto – macchine – l'esperienza online e offline di GT Sport. Rimane dunque la volontà di volersi distinguere dalla concorrenza (Forza Motorsport 7 per esempio, va oltre le 1.000 vetture) con contenuti orientati alla formazione (GT Academy) e car packs esclusivi. Ma visto che siamo anche su HDmotori, non nascondiamo il desiderio che questa e-tron Vision Gran Turismo possa diventare realtà.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento