Audi e-tron FE04 è pronta per la Formula E

29 Settembre 2017 0


Dopo due anni di partecipazione "ufficiosa" al campionato per monoposto elettriche FIA Formula E, Audi presenta la sua prima vettura da corsa completamente elettrica per la stagione 2017/2018, la vettura che ha il compito di "traghettare" idealmente il marchio dei quattro anelli da una condizione di costruttore di automobili a quella di fornitore di mobilità avanzata.

Tutto nuovo il powertrain di questa FE04, evidente fin dal primo sguardo, in quanto è presente un nuovo alloggiamento in carbonio per il motore elettrico, mentre dal punto di vista estetico non mancano i colori Audi Sport (rosso e bianco) in combinazione con il verde tipico di ABT Schaeffler, storico partner di Audi nella Formula E.

Nella competizione elettrica, i costruttori partecipanti hanno la possibilità di sviluppare motore, trasmissione, alcune parti delle sospensioni e l'elettronica di gestione. Tutto il resto, dalla carrozzeria all'aerodinamica, viene definito dagli organizzatori. Sarà cura di ogni team (Audi Sport ABT Schaeffler in questo caso), mettere a punto il mix perfetto per riuscire a portare a casa la vittoria.


Alla guida della FE04 l'attuale campione brasiliano 33enne Lucas di Grassi, affiancato dal giovane (24 anni) Daniel Abt. Insieme, i due piloti hanno ottenuto 24 podi, sei vittorie e quattro pole position nelle 33 gare disputate finora.

La quarta stagione di FIA Formula E, in programma a Hong Kong il prossimo 2 dicembre, sarà l'occasione per verificare ancora una volta il valore di questi due piloti, oltre a saggiare il lavoro svolto dai tecnici Audi-ABT Schaeffler.

Audi e-tron FE04 è un'auto che ha il compito di portare Audi nel mondo della mobilità elettrica, accompagnando il lancio della e-tron - il primo SUV elettrico del marchio di Ingolstadt - nel 2018. La vettura è la prima di circa 20 modelli elettrificati che il costruttore dei quattro anelli lancerà entro il 2025.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 729 euro oppure da Amazon a 785 euro.
Samsung Galaxy S8+ G955f 64gb Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve