Audi e-tron FE04 è pronta per la Formula E

29 Settembre 2017 0


Dopo due anni di partecipazione "ufficiosa" al campionato per monoposto elettriche FIA Formula E, Audi presenta la sua prima vettura da corsa completamente elettrica per la stagione 2017/2018, la vettura che ha il compito di "traghettare" idealmente il marchio dei quattro anelli da una condizione di costruttore di automobili a quella di fornitore di mobilità avanzata.

Tutto nuovo il powertrain di questa FE04, evidente fin dal primo sguardo, in quanto è presente un nuovo alloggiamento in carbonio per il motore elettrico, mentre dal punto di vista estetico non mancano i colori Audi Sport (rosso e bianco) in combinazione con il verde tipico di ABT Schaeffler, storico partner di Audi nella Formula E.

Nella competizione elettrica, i costruttori partecipanti hanno la possibilità di sviluppare motore, trasmissione, alcune parti delle sospensioni e l'elettronica di gestione. Tutto il resto, dalla carrozzeria all'aerodinamica, viene definito dagli organizzatori. Sarà cura di ogni team (Audi Sport ABT Schaeffler in questo caso), mettere a punto il mix perfetto per riuscire a portare a casa la vittoria.


Alla guida della FE04 l'attuale campione brasiliano 33enne Lucas di Grassi, affiancato dal giovane (24 anni) Daniel Abt. Insieme, i due piloti hanno ottenuto 24 podi, sei vittorie e quattro pole position nelle 33 gare disputate finora.

La quarta stagione di FIA Formula E, in programma a Hong Kong il prossimo 2 dicembre, sarà l'occasione per verificare ancora una volta il valore di questi due piloti, oltre a saggiare il lavoro svolto dai tecnici Audi-ABT Schaeffler.

Audi e-tron FE04 è un'auto che ha il compito di portare Audi nel mondo della mobilità elettrica, accompagnando il lancio della e-tron - il primo SUV elettrico del marchio di Ingolstadt - nel 2018. La vettura è la prima di circa 20 modelli elettrificati che il costruttore dei quattro anelli lancerà entro il 2025.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Tiger Shop a 477 euro oppure da Amazon a 519 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest