Cerca

Touring Superleggera corre a Ginevra con la coupè Sciàdipersia

Il marchio presenta la coupè ispirata alla Maserati GranTurismo al Salone di Ginevra. Ne saranno prodotti solo 10 esemplari.

Touring Superleggera corre a Ginevra con la coupè Sciàdipersia
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 5 mar 2018

Touring Superleggera si presenterà al Salone di Ginevra (8-18 marzo) con un nuovo modello. Dopo l'Alfa Romeo Disco Volante Spyder, realizzata per celebrare il 90esimo anniversario del marchio italiano (rilevato nel 2006 dalla finanziaria belga-olandese Zeta Europa BV a seguito della chiusura dei battenti avvenuta nel 1966), alla rassegna elvetica mostrerà Sciàdipersia: coupè ispirata alla Maserati GranTurismo.

La vettura, che sarà realizzata in soli 10 esemplari, è dotata di un design retrò con dettagli moderni, oltre a componenti ereditate dalla GranTurismo del Tridente. Da quest'ultima sono riprese anche le linee del tetto espresse dalle fiancate, mentre il montante posteriore inedito si unisce alla coda creando superfici tondeggianti. Il frontale si avvale di gruppi ottici a Led che attraversano parte del muso, abbinati a degli inserti cromati su entrambi i lati.

All'interno compaiono elementi esclusivi a partire dagli inserti in alluminio che richiamano i medesimi proposti all'esterno, fino ai sedili in pelle esclusivi che, così come i restanti elementi dell'abitacolo, saranno soggetti a molteplici personalizzazioni da parte dei clienti. Touring Superleggera permette inoltre di selezionare due tipi di motorizzazioni, caratterizzate entrambe dal V8 aspirato: il 4.2 da 405 CV e la più prestante con il 4.7 litri da 460 CV.

Matteo Milani

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento