Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Carrozzeria Touring Superleggera

29 Febbraio 2016 0


Ricordate la Disco Volante? Bene, Alfa Romeo Disco Volante Spyder spiega già nel nome di cosa si tratta, una versione scoperta del prototipo disegnato da Carrozzeria Touring Superleggera. Il celebre carrozziere aveva già annunciato un nuovo concept per Ginevra ed ecco che, a ridosso del salone di Ginevra, scopriamo di cosa si tratta.

L'auto celebra i 90 anni della Carrozzeria e sarà esposta al Motor Show nell'unico esemplare realizzato. In realtà, però, la Touring avrebbe in programma sette modelli destinati a finire nelle mani di altrettanti fortunati e facoltosi acquirenti. L'ispirazione è alla Alfa 1900 C52 Disco Volante Spyder del lontano '52 da cui derivano alcune linee della carrozzeria mentre gli interni, con una configurazione a due posti, sfoggiano i loghi Alfa e Touring.


La tecnica resta quella della Disco Volante coupe e la Spyder proporrà quindi le caratteristiche della Alfa Romeo 8C Competizione con una nuova ed affascinante carrozzeria mantenendo il V8 da 4.7 litri e 450 cavalli.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e QuantumScape, joint venture per le batterie allo stato solido

Auto ibride 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

Volkswagen

Volkswagen T-Roc: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: recensione auto elettrica, consumi e autonomia | VIDEO