Fiat 500 Collezione: l'icona si rinnova al Salone di Ginevra
Nuova serie speciale dell'iconico modello del Lingotto, che al Salone di Ginevra mostrerà gli esclusivi abbinamenti di colori e materiali.
A poche ore dall'inizio del Salone di Ginevra, in programma domani 6 e mercoledì 7 marzo con la due giorni dedicata alla stampa, Fiat annuncia la 500 Collezione, nuova ed ennesima serie speciale dell'iconico modello che racchiude stile e design inconfondibile. Alla kermesse elvetica, la Casa del Lingotto mostrerà gli abbinamenti di colori e materiali della vettura, ordinabile in tutte le concessionarie a partire da questo mese.
Disponibile sia in configurazione cabrio che berlina, la 500 Collezione si avvale di cromature specifiche sul frontale, più precisamente sul paraurti e sulle calotte degli specchietti retrovisori. Molteplici le tonalità di carrozzeria disponibili, su richiesta: i bicolore Primavera, (Bianco e Grigio) e Acquamarina (Bianco e Verde), oltre all'Avorio Taormina. La vettura poggia su degli pneumatici che sfoggiano cerchi in lega da 16 pollici, mentre nel retrotreno è impresso il badge relativo alla serie speciale.
L'abitacolo prevede gli abbinamenti esterni, ad iniziare dalla plancia bianca o verde rispettivamente nei bicolori Primavera e Acquamarina. Combinazioni previste anche per i sedili, grigi con sommità avorio, incluso il logo 500 all'altezza delle spalle, insieme a quello Collezione sui tappetini. A livello di tecnologia e connettività, Fiat mette a disposizione la radio Uconnect da 7 pollici HD LIVE, che permette l'integrazione di Apple Car Play e Android Auto; a richiesta gli utenti potranno usufruire del navigatore Tom Tom, display da 7 pollici TFT e del sistema Beats Audio Hi-Fi.
Le unità benzina, benzina e GPL e gasolio godono di potenze da 69 a 95 CV affiancate dal cambio robotizzato Dualogic e palette al volante. A Ginevra sarà mostrato l'esemplare col 1.2 da 69 CV alloggiato sotto al cofano.
Matteo Milani