Citroen: a Ginevra C4 Picasso diventa C4 SpaceTourer
In occasione del debutto del cambio automatico EAT8, la gamma di Citroen C4 Picasso abbandona lo storico nome legato all'artista spagnolo in favore di SpaceTourer, che identificherà così tutte le monovolume del marchio
In occasione del Salone di Ginevra 2018 Citroen dice addio al nome Picasso per le sue monovolume. Dopo averlo abbandonato per la nuova C3 Aircross (divenuta, nel frattempo, una piccola crossover), lo storico legame tra Citroen e l'artista spagnolo si conclude anche sulle monovolume della gamma C4, che alla kermesse svizzera si presenteranno con la nuova denominazione C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer.
Un cambio di rotta volto ad uniformare la nomenclatura delle monovolume e delle multispazio di Citroen, dopo il debutto nel 2016 di SpaceTourer, il minivan medio-grande del costruttore transalpino. Una nuova firma unica, dunque, andrà ad dentificare un’offerta globale composta da 3 monovolume.
Tutto questo avverrà in concomitanza con il lancio del nuovo cambio EAT8 su C4 e Grand C4 SpaceTourer. C4 SpaceTourer, Grand C4 SpaceTourer e SpaceTourer, progettati sulla piattaforma EMP2, condividono un design tipicamente Citroen, con gruppi ottici sottili, cofano alto e arrotondato, così come l'esperienza interna, dove lo spazio si abbina al leggendario comfort offerto da Citroen.
Tra le novità di Ginevra, tra cui l'anteprima mondiale di Berlingo, Citroen presenterà anche l'allestimento speciale RipCurl destinato a C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer