Leon CUPRA R: 46.200 euro per la SEAT più potente
Arriva in Italia in soli 30 esemplari la SEAT Leon CUPRA R, la massima espressione dell'auto sportiva secondo SEAT. Prezzi da 46.200 euro, ma una dotazione full-optional
La SEAT più potente ed esclusiva mai prodotta finora arriva in Italia in serie limitatissima: Leon CUPRA R, prodotta in soli 799 esemplari, è pronta a sbarcare nel Bel Paese in 30 esemplari, tutti dotati del cambio automatico a doppia frizione DSG in abbinata al motore 2.0 TSI da 300 CV.
Niente cambio manuale (e 310 CV di potenza massima) per gli automobilisti italiani, che a 46.200 euro si porteranno a casa una sportiva senza compromessi, infarcita di qualsiasi optional presente a listino nella gamma Leon. Nonostante i 10 CV in meno rispetto alla variante manuale, i numeri sono comunque di alto livello: l'accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in 5,7 secondi e la coppia massima rimane di 380 Nm, disponibile tra l'altro in un range molto ampio (tra 1.800 e 5.500 giri).
A rendere unico questo allestimento speciale vi è il colore opaco Midnight Black (unica tinta disponibile in Italia), che si alterna ad un pacchetto estetico dedicato ricco di elementi in fibra di carbonio (spoiler anteriore e posteriore, minigonne laterali e diffusore posteriore) e numerosi accenti color rame (come le calotte degli specchietti, e i loghi) che si ritrovano anche all'interno. Previsti di serie anche i cerchi in lega da 19 pollici, anch'essi ramati.
I più attenti noteranno inoltre che la Leon CUPRA R presenta carreggiate allargate (con i passaruota che includono i nuovi sfoghi dell'aria calda), freni Brembo, nuovo sistema di scarico e interni personalizzati con rivestimenti in Alcantara e inserti ramati. Sotto al cofano, poi, la vettura vanta le sospensioni adattive DCC, lo sterzo progressivo e il differenziale autobloccante, il tutto gestito da un selettore che consente ben 5 modalità di guida: Comfort, Sport, Eco, Individual e CUPRA.
SEAT Leon CUPRA R è già ordinabile, mentre la produzione partirà a gennaio.