Cerca

Audi Digital Service Station: 30 "officine digitali" in Germania

Audi sperimenta in Germania 30 nuove Service Station Digitali, dove i clienti possono ritirare la propria auto sostitutiva 24 ore su 24, pagando via internet

Audi Digital Service Station: 30 "officine digitali" in Germania
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 4 dic 2017

La digitalizzazione nel mondo dell'auto investe anche il settore dei servizi d'officina: addio agli appuntamenti negli orari più scomodi, oggi è possibile portare l'auto in officina quando vogliamo. Nei 30 nuovi Audi Digital Services, che il costruttore dei quattro anelli ha posizionato nei punti nevralgici della Germania dopo il successo di un progetto pilota a Monaco di Baviera, i clienti possono lasciare e ritirare la propria auto dall'officina in qualsiasi momento della giornata e della settimana.

Tutto avviene in maniera digitale: non importa se è domenica o siamo fuori dall'orario di apertura, potremo sempre ritirare la nostra Audi (o la vettura sostitutiva) in qualsiasi momento, tramite un servizio digitale nel settore retail. Anche il pagamento avviene in maniera digitale/elettronica in qualsiasi momento, senza la presenza di una persona fisica. 

Ti potrebbe interessare

L’appuntamento in officina 24 ore su 24

Il progetto, sviluppato in collaborazione con il concessionario Audi di Monaco di Baviera, è stato realizzato per agevolare le operazioni di check-in negli orari di punta, automatizzando il processo di ritiro-consegna delle vetture e lasciando più tempo al personale Audi per dedicarsi ai clienti in concessionaria. In questo modo, oltretutto, si offre un servizio aggiuntivo ai clienti, che possono prenotare il ritiro delle proprie vetture anche durante gli orari di chiusura, semplicemente online o tramite un numero di telefono. Una flessibilità che solo un servizio digitalizzato può offrire.

Tutto quello che l'automobilista deve fare è finalizzare il processo di ritiro con delle semplici azioni su un touchscreen. Per ritirare la propria vettura dopo un tagliando, per esempio, il cliente riceverà un SMS con un codice di sicurezza con cui, dopo averlo inserito e aver pagato con carta, potrà riscattare le proprie chiavi e andare a prendere la vettura al deposito. Il sistema prevede un "riconoscimento iniziale" tramite carta di credito e patente di guida e può essere utilizzato, con le stesse modalità del ritiro di un'auto in manutenzione, anche per ritirare e riconsegnare un'eventuale auto di cortesia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento