Cerca

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con Pogea Racing arriva a 610 CV

Grazie al lavoro certosino sull'elettronica della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l'azienda tedesca Pogea Racing ha tirato fuori altri 100 CV dal motore 2.9 litri per un totale di 610 CV. Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una di quelle poche auto a cui

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, con Pogea Racing arriva a 610 CV
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 21 feb 2017

Grazie al lavoro certosino sull’elettronica della Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, l’azienda tedesca Pogea Racing ha tirato fuori altri 100 CV dal motore 2.9 litri per un totale di 610 CV.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una di quelle poche auto a cui non serve potenza per staccare tempi sul giro ancora migliori (per ora detiene il record al Nurburgring) o semplicemente per dare ulteriori emozioni ai suoi fan in giro per il mondo. Chi si ricorda il terremoto alla sua presentazione? Beh, il mondo del tuning però non gioca secondo le regole di quello comune e, se è vero che la potenza non è mai abbastanza, Pogea Racing ha tirato fuori altri 100 CV dal V6 2.9 litri Alfa Romeo.

https://www.instagram.com/p/BQlcpZ-B9jQ/

La quota totale che raggiunge ora la berlina del biscione è di 610 CV e 750 Nm di coppia grazie a modifiche che Pogea non ha comunicato (l’annuncio è stato dato tramite il profilo Instagram dell’azienda) ma sembra che questi ultimi non vogliano fermarsi ed un hashtag rivela che i 700 CV sono a portata di mano. Nella descrizione dell’immagine viene specificato che i 610 CV raggiunti sono il limite dell'"hardware" dell’auto e salire oltre vorrebbe dire andare a sostituire elementi meccanici come iniezione e turbine. Vedremo.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento