Cerca

Le novità più "curiose" del Salone di Chicago 2017

Il Salone di Chicago 2017, come ogni anno, ha visto il debutto di truck e crossover destinati principalmente al solo mercato nordamericano. Quest'anno, però, si segnalano anche alcuni modelli davvero curiosi... Come ogni febbraio, il Salone dell'Auto di

Le novità più "curiose" del Salone di Chicago 2017
Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 13 feb 2017

Il Salone di Chicago 2017, come ogni anno, ha visto il debutto di truck e crossover destinati principalmente al solo mercato nordamericano. Quest’anno, però, si segnalano anche alcuni modelli davvero curiosi…

Come ogni febbraio, il Salone dell’Auto di Chicago ha ospitato diverse anteprime di vetture destinate al mercato locale, seppur molto importanti: stiamo parlando, per esempio, del Ford Expedition, della Hyundai Elantra GT (gemella della nostra i30) o della variante SRT del Dodge Durango.

Dal nostro punto di vista, tuttavia, l’interesse è stato mantenuto alto da una serie di “chicche" che hanno destato la nostra curiosità. Ecco le novità più “bizzarre" che hanno visto la luce a Chicago e che lì, purtroppo o per fortuna, rimarranno.

Mercedes-Benz Metris MasterSolutions Toolbox Concept

L’equivalente nordamericano del nostro Vito si chiama Metris, instancabile compagno di lavoro per i professionisti. A Chicago Mercedes-Benz ha deciso di soffermarsi proprio sulla natura “utilitaristica" e professionale del modello, realizzandone un concept ispirato proprio ad una cassetta degli attrezzi, con tanto di manico ergonomico sul tetto.

Nissan NV Cargo X 

Oltre ad un assetto già di per sé inusuale, Nissan ha deciso di dotare un semplice NV2500HD del poderoso motore Cummins, un 5.0 V8 turbodiesel da 310 CV e 750 Nm di coppia massima. Il risultato? Un super-furgone votato all’off-road più estremo, in grado di superare qualsiasi ostacolo.

Nissan Rogue Star Wars Tribute

Arriva sempre da Nissan la terza novità più bizzarra del Salone di Chicago, ossia una vettura/navicella spaziale: la Rogue Star Wars Tribute è l’ultimo (forse) omaggio di Nissan all’ultimo film della Saga Star Wars uscito di recente nelle sale, che porta il nome del modello di maggior successo di Nissan negli USA, il crossover Rogue appunto, gemello del nostro X-Trail.

Volkswagen Bus e Atlas LEGO

Volkswagen punta all’effetto nostalgia a Chicago presentando una variante inedita del classico Bus: si tratta di una riproduzione abbastanza fedele del mitico T2 degli anni ’50, realizzata interamente con gli iconici mattoncini LEGO. Insieme al Bus, inoltre, c’è anche una riproduzione del più recente modello Volkswagen introdotto negli USA, il SUV Atlas, per un totale di oltre 20.000 mattoncini utilizzati.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento