Cerca

Area C: da oggi nuove regole, ecco cosa cambia

La famigerata Area C cambia volto con la giornata di oggi, lunedì 13 febbraio 2017. Il Comune di Milano punta a ridurre ulteriormente il traffico cittadino e la stretta è sui diesel e non solo... Tra le novità nel programma dell'Area C di Milano c'è

Area C: da oggi nuove regole, ecco cosa cambia
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 13 feb 2017

La famigerata Area C cambia volto con la giornata di oggi, lunedì 13 febbraio 2017. Il Comune di Milano punta a ridurre ulteriormente il traffico cittadino e la stretta è sui diesel e non solo…

Tra le novità nel programma dell’Area C di Milano c’è innanzitutto il divieto di accesso alla zona per i veicoli Euro 3 diesel anche di proprietà dei residenti. Questi avranno una sorta di “bonus" temporaneo: fino al 15 giorni saranno utilizzabili 40 ingressi gratuiti per ogni auto, terminati i quali diventerà poco conveniente abitare in centro e possedere un diesel Euro 3!

Scatta poi il divieto di accesso ai veicoli Euro 4 diesel privi del filtro anti particolato con alcune deroghe. Nello specifico i residenti all’interno di Area C potranno utilizzarli fino al 14 ottobre 2018 così come potranno circolare i veicoli privati degli appartenenti alle Forze dell’Ordine, autoveicoli adibiti a noleggio con conducente (NCC) superiori a 9 posti e vicoli trasporto cose pesanti. I veicoli trasporto cose leggere e di servizio (manutenzione e emergenza) potranno circolare fino al 14 ottobre 2017.

Da segnalare poi anche l’accesso a pagamento (ticket di 5EUR) per auto a GLP e metano, aumenti per NCC e divieto dalle 8 alle 10 per i veicoli destinati al trasporto merci.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento