Cerca

Ford Fiesta ST: arriva la cinque porte

Una nuova alternativa è disponibile per chi cerca una compatta sportiva grazie all'arrivo, in Europa, della Ford Fiesta ST in versione cinque porte. L'annuncio arriva dal produttore che ha fatto sbarcare nel Vecchio Continente la variante più pratica a

Ford Fiesta ST: arriva la cinque porte
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 26 set 2016

Una nuova alternativa è disponibile per chi cerca una compatta sportiva grazie all’arrivo, in Europa, della Ford Fiesta ST in versione cinque porte.

L’annuncio arriva dal produttore che ha fatto sbarcare nel Vecchio Continente la variante più pratica a fianco del classico modello a tre porte. Restano le prestazioni e le caratteristiche tecniche, tra cui il motore EcoBoost 1.6 da 179 cavalli e 240 Nm di coppia massima, in grado di spingere la compatta da 0 a 100 in 6.9 secondi nonostante consumi medi di 6.1 litri ogni 100 chilometri.

A livello di telaio troviamo alcune novità rispetto alla tre porti tra cui modifiche a sospensioni, sterzo e freni oltre al Torque Vectoring Control, tecnologia che frena la ruota interna nella curva per migliorare il grip e ridurre il sottosterzo.

Ford ha venduto più di 38.000 Fiesta ST in Europa dall’introduzione nel 2013 e le richieste di una cinque porte sono cresciute molto nel tempo. Così questa variante permetterà a molti più clienti di entrare nel mondo Ford Performance.

Questa la dichiarazione di Roelant de Waard, vice presidente della divisione Marketing, Sales & Service di Ford Europa che stima un mix di prodotto composto dal 25% delle nuove ST nella variante a cinque porte.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento