Le peggiori auto del 2015 secondo Jeremy Clarkson
Dopo avervi riportato la personalissima classifica delle migliori auto del 2015 secondo Jeremy Clarkson non poteva che mancare l'altro lato della medaglia, quello delle dieci peggiori auto - che nel dizionario del giornalista inglese significa
Dopo avervi riportato la personalissima classifica delle migliori auto del 2015 secondo Jeremy Clarkson non poteva che mancare l’altro lato della medaglia, quello delle dieci peggiori auto – che nel dizionario del giornalista inglese significa “senz’anima".
Vauxhall Astra SRi NAV
“Volevo provarla ma poi è arrivata una Aston Martin Vanquish Volante…". Nonostante la Astra in prova fosse la più completa della gamma (motore 1.6 benzina da 200 CV e 0-100 in 6,6 secondi) Clarkson ha preferito prendere una Aston, lasciata libera dal collega Richard Hammond, per il week end.
Infiniti Q30 Premium Tech
“Credo che il compito del suo 2.2 diesel fosse quello di trasformare gasolio in rumore. Non c’è altra spiegazione". Il fatto che questa Infiniti non sia piaciuta a Clarkson è dovuto al fatto che aveva un motore poco adatto al tipo di auto, ma soprattutto era tanto rumoroso quanto inutile nei sorpassi… alle roulotte.
Skoda Superb SE L Executive
“Questa Skoda ha la stessa anima di un frigorifero". La poca passione che trasmette la Superb ha spinto il conduttore inglese a definirla un’auto che compri come se comprassi del formaggio.
Zenos E10 S
“Il sound dello scarico era divertente, all’inizio, ma su strada diventa insostenibile". la sportiva inglese a due posti e senza tetto è un’auto da track day ma nell’uso quotidiano Jeremy ha qualcosa da ridire.
Renault Kadjar dCi 130 Signature Nav
“Nessuno la vedrà mai su un poster nella camera da letto di un ragazzo" per questo, la Kadjar senza nulla di eccitante da dire finisce al quinto posto della classifica.
BMW X1 xDrive25d
“Visto che sappiamo quanto le BMW possano essere fantastiche, ci si aspetterebbe qualcosa in più da questa X1". In particolare la trazione integrale ed il motore non si sono mostrate all’altezza visto che poca ghiaia e qualche sorpasso hanno messo in crisi il crossover bavarese.
Seat Leon X-Perience SE Technology
“Grazie Seat per averci inviato quest’auto. Dimostra quello che ho sempre creduto: le Seat sono una perdita di tempo". Ci è andato giù pesante con il marchio iberico che probabilmente la prossima volta ci penserà due volte prima di inviare un’altra auto a Clarkson.
Nissan GT-R Track Edition
“La GT-R normale è una delle migliori auto al mondo ma questa proprio no, è praticamente inutile". Probabilmente nell’uso in pista avrebbe impressionato di più ma nelle condizioni reali non è utilizzabile per strada.
Volkswagen Scirocco 2.0 TDI
“La mia prima auto è stata una Volkswagen Scirocco, per questo non volevo provarla". Dicono che non bisogna mai conoscere i propri idoli perché si finirebbe per odiarli o qualcosa di simile. E’ esattamente quello che è successo a Clarkson.
Hyundai i800
“L’i800 è peggio di provarsi dei pantaloni in un camerino di un negozio". Nonostante Clarkson riconosca che Hyundai sappia fare ottime auto questa volta non gli è andata così bene.