Forza: come vincere una (vera) Focus RS
In occasione del Forza Racing Championship, la competizione ufficiale eSports legata alla serie Forza Motorsport, il vincitore della prima stagione dell'evento si aggiudicherà una vera Ford Focus RS. La competizione più grande mai organizzata per Forza
In occasione del Forza Racing Championship, la competizione ufficiale eSports legata alla serie Forza Motorsport, il vincitore della prima stagione dell’evento si aggiudicherà una vera Ford Focus RS.
La competizione più grande mai organizzata per Forza Motorsport da Microsoft si avvicina: il Forza Racing Championship partirà a settembre è già da oggi ci si può iscrivere sul sito ufficiale ESL. La notizia più grande, comunque, è un’altra: il premio del primo classificato sarà una vettura “in carne e ossa", e non una macchina qualsiasi, bensì una Ford Focus RS.
Un incentivo niente male
La più ambita delle “hot-hatch” vanta un motore 2.3 turbo EcoBoost da 350 CV e 440 Nm di coppia (+30 con l’Overboost), per una velocità massima di 266 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,7 secondi. Il tutto gestito da una trazione integrale in grado di ripartire il 70% della coppia al posteriore.
Il premio sarà riservato ai soli giocatori della serie “Elite”, mentre a chi deciderà di iscriversi nella Open series (leggermente meno impegnativa) spetteranno premi di caratura inferiore, tra cui contenuti speciali per il gioco. Requisito per registrarsi alla Elite series? Piazzarsi nella top 128 durante ognuna delle tre settimane di qualifica, nella top 16 della coppa settimanale il sabato e, alla fine, rimanere tra i primi quattro nella sfida finale della domenica.
Il 4 settembre avrà infine luogo il gran finale (trasmesso in diretta dagli studi ESL di Colonia) ed è qui che verrà assegnata la fiammante Focus, mentre nei vari traguardi infrasettimanali i premi saranno controller per Xbox, consoles Xbox One S e contenuti speciali come nuove auto e personalizzazioni estetiche.
Prima del Forza Racing Championship, solo il gioco WRC 5 aveva messo in palio una vera auto, ma si trattava di una più umile Hyundai i20 del valore di circa 20.000 euro. Niente a che vedere (ci mancherebbe) con una RS che, di listino, parte da 42.750 euro.