Cerca

Formula 4: Prema con Jüri Vips

Prema Powerteam annuncia l´accordo raggiunto con il giovane estone per il campionato di Formula 4 2016: disputerà il campionato tedesco e anche quello italiano. Pronto a seguire le orme di Stroll e Aron. In questi giorni il team italiano ha annunciato

Formula 4: Prema con Jüri Vips
Vai ai commenti
Nicola Villani
Nicola Villani
Pubblicato il 14 gen 2016

Prema Powerteam annuncia l´accordo raggiunto con il giovane estone per il campionato di Formula 4 2016: disputerà il campionato tedesco e anche quello italiano. Pronto a seguire le orme di Stroll e Aron.

In questi giorni il team italiano ha annunciato l´accordo raggiunto con il giovane estone Jüri Vips per la stagione 2016 della Formula 4. Alla prima esperienza con le monoposto, il quindicenne di Tallinn disputerà il campionato ADAC Formel 4 come parte di  un programma più ampio che includerà anche la serie italiana. Dopo gli ottimi risultati conquistati nel mondo del karting, Vips è pronto a tenere alti i colori di Prema Powerteam. L´obiettivo per la scuderia sarà quello di difendere i titoli conquistati negli ultimi due anni da Lance Stroll e Ralf Aron. Intanto per Vips sono già iniziati i test preparatori che lo porteranno verso l´inizio della stagione.

René Rosin – Team Principal

“Anche quest´anno siamo felici di dare il benvenuto ad un giovane debuttante proveniente dal mondo del karting per il nostro programma di Formula 4. Jüri ha iniziato la sua preparazione con molta serietà, una dote si aggiunge alle qualità che ha già mostrato nella prima parte della sua carriera. Siamo convinti che abbia ottime possibilità di ben figurare".

 

Jüri Vips

“Sono molto felice di entrare nel team Prema. Senza dubbio si tratta della miglior squadra disponibile, composta da un gruppo di persone davvero speciale con cui lavorare. Il mio obiettivo per quest´anno è di conquistare almeno il campionato rookie".

Vips parteciperà dunque anche alla terza edizione dell’Italian F4 Championship, che presenta l´interessante novità di una classifica riservata agli esordienti, aperta a tutti i piloti che al momento dell’ingresso non abbiano disputato più di tre weekend in monoposto. Il giovane talento estone potrà così puntare al nuovo “Rookie Trophy" che garantirà un assegno di 10.000 Euro al vincitore. Ai fini della classifica finale saranno conteggiati i 16 migliori piazzamenti ottenuti nel corso della stagione, con la possibilità di scartare 5 risultati.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento