Cerca

Ford F-150 Raptor SuperCrew: il nuovo pickup al NAIAS

Ford continua a sviluppare la gamma F-150 presentando il nuovo F-150 Raptor SuperCrew, modello 2017 che si configura come la variante "crew cab" del pick-up presentato l'anno scorso. Aggressivo nel look, il Raptor SuperCrew propone un nuovo paraurti

Ford F-150 Raptor SuperCrew: il nuovo pickup al NAIAS
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 11 gen 2016

Ford continua a sviluppare la gamma F-150 presentando il nuovo F-150 Raptor SuperCrew, modello 2017 che si configura come la variante “crew cab" del pick-up presentato l’anno scorso.

Aggressivo nel look, il Raptor SuperCrew propone un nuovo paraurti anteriore, doppio scarico e cerchi in lega da 17 pollici con gli immancabili pneumatici offroad, in particolare i BFGoodrich All-Terrain KO2.

L’interno ripropone quanto già visto con la versione base, ad eccezione dell’ovvia maggiorazione nello spazio, in particolare per le gambe dei passeggeri posteriori che avranno anche più facilità ad entrare ed uscire dall’auto.


Sotto la scocca batte il V6 EcoBoost da 3.5 litri che eroga 411 cavalli e 588 Nm di coppia massima. Il 10 rapporti automatico gestisce il tutto e la trazione è integrale con sistema di torque-on-demand. Con il SuperCrew arriva poi anche un nuovo sistema Terrain Management con sei modalità che offre la massima versatilità di utilizzo.

La Normal è quella per la guida di tutti i giorni, Street massimizza le prestazioni “sportive" su strada, Weather è pensata per affrontare pioggia, neve e ghiaccio, Mud per sabbia e fango, Baja per correre nel deserto e su terra e Rock per il crawling, in modo da arrampicarsi sulle rocce a bassa velocità. Infine, tra le novità, segnaliamo anche le nuove sospensioni off-road curate da FOX Racing. L’auto arriverà in vendita in USA nell’autunno 2016.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento