Cerca

Honda Civic Tourer Active Life: la concept wagon

Honda Civic Tourer Active Life è un prototipo che punta a dimostrare la grande versatilità della Civic wagon, una station che si presenta sulla carta con un bagagliaio in grado di arrivare a 1.668 litri quando i sedili posteriori non vengono utilizzati.

Honda Civic Tourer Active Life: la concept wagon
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 10 set 2015

Honda Civic Tourer Active Life è un prototipo che punta a dimostrare la grande versatilità della Civic wagon, una station che si presenta sulla carta con un bagagliaio in grado di arrivare a 1.668 litri quando i sedili posteriori non vengono utilizzati. Nasce così un progetto particolare dedicato agli amanti della vita all’aria aperta, in particolare a chi vuole caricare due biciclette con la massima facilità e versatilità.

Il punto forte è un sistema di aggancio e fissaggio con braccio retrattile che può essere esteso per facilitare le manovre di carico e scarico. Inoltre l’auto è dotata anche della pompa per gonfiare le ruote, una panchina retrattile e una luce montata sul portellone per lavorare sulle bici (per riparazioni ad esempio) anche in notturna. Non mancano poi altri accessori tra cui una tanica per l’acqua, box da tetto aerodinamico per trasportare accessori e abbigliamento, scatola degli attrezzi e supporti per la ruota anteriore della bici che va staccata per agganciare il telaio sul braccio.

L’auto sfoggia poi una livrea unica, nuovi cerchi da 18 pollici e nuovo paraurti posteriore mentre sotto la scocca batte il motore i-DTEC da 1.6 litri, il quattro cilindri da 120 cavalli e 300 Nm di coppia che ha ottenuto il record nei consumi (2.82 litri su 100 chilometri di media in un viaggio da 13.498 km) e che è dichiarato per una media di 3.8 litri/100 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento