Volkswagen Sport Coupe Concept GTE: la nuova ibrida

03 Marzo 2015 0


Arriva a Ginevra un nuovo concept ibrido: Volkswagen Sport Coupe Concept GTE. Dietro a questo nome chilometrico si nasconde una coupe quattro porte ricca di tecnologia, basata sulla piattaforma MQB e caratterizzata da un nuovo look che mantiene la tradizione innovando. L'auto è lunga 4.896 millimetri per un'altezza di 1.4 metri e una larghezza di 1.864 mm, misure completate dal passo di 3 metri che dovrebbe garantire un buon comfort per gli occupanti, dal bagagliaio da 480 litri e dai cerchi da 21 pollici a cinque razze.

Gli interni sfoggiano un look minimalista come da trend del mercato: pochissimi i pulsanti fisici e le ghiere, rimpiazzate da un ampio display touch e da pulsanti sensibili al tocco. Anche per i passeggeri posteriori troviamo un generoso touchscreen per interagire con l'infotainment di bordo oltre a due schermi sul retro dei sedili anteriori. Sotto la scocca troviamo il cuore ibrido di questo modello dove un V6 TSI si affianca a due motori elettrici. Il totale è di 380 cavalli, sufficienti per garantire all'auto la velocità massima di 250 chilometri orari e uno 0-100 da 5.2 secondi.

Come molte ibride sono disponibili varie modalità; quella elettrica permette un'autonomia di 50 chilometri senza emettere un grammo di CO2 mentre in modalità ibrida i consumi sono di soli 2 litri ogni 100 chilometri, permettendo all'auto un'autonomia, con un pieno, di 1000 chilometri circa.

Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da emarevolution.it a 390 euro oppure da Amazon a 439 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Motorsport

Formula 1: chi è Mick Schumacher? Storia e carriera del pilota Haas.

Auto

Audi Q5: solo mild-hybrid. Prova 40 TDI da 204 CV ibrida diesel con luci OLED | Video

Auto

Honda Jazz Hybrid: solo ibrida, pratica e compatta | Recensione e Video

Auto

Renault Twingo Electric: prova su strada, prezzi e test autonomia elettrica in città