Cerca

Smart ForFour Brabus: avvistato il prototipo

Con Smar ForFour Brabus il produttore punterà ad offrire un'alternativa più pepata alla piccola cittadina, sorella della ForTwo che offre, in dimensioni comunque compatte, lo spazio per la seconda fila di sedili e un bagagliaio più ampio. In questi

Smart ForFour Brabus: avvistato il prototipo
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 30 dic 2015

Con Smar ForFour Brabus il produttore punterà ad offrire un’alternativa più pepata alla piccola cittadina, sorella della ForTwo che offre, in dimensioni comunque compatte, lo spazio per la seconda fila di sedili e un bagagliaio più ampio. In questi giorni è stato avvistato il prototipo utilizzato per i test di rito prima del lancio che sfoggia il design della nuova Smart, linee che guardano al mondo sportivo come si può intuire dal doppio terminale e dall’assetto più basso.

Purtroppo ad oggi i dettagli sono pochi e dovremo attendere un annuncio ufficiale per scoprire a quali modifiche andrà incontro la ForFour Brabus, modello che si pensava potesse debuttare già al Motor Show di Francoforte ma che sarà probabilmente presentato a marzo 2016 a Ginevra.

La piattaforma utilizzata è la stessa della ForFour così come il motore posteriore che dovrebbe essere una versione potenziata del tre cilindri turbo da 0.9 litri o, in alternativa, il milledue turbo di Renault. Ad ogni modo si parla di 110/130 cavalli per questa Brabus che sfoggerà un cambio manuale e trazione posteriore, lasciando il doppia frizione come optional.

Tra le modifiche ipotizzate si parla di sospensioni più rigide, nuove barre anti-rollio, modifiche allo sterzo e il classico trattamento estetico per esterni ed interni, con sedili sportive, finiture personalizzate e una nuova strumentazione.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento