Cerca

Blocco del traffico Milano: le strade accessibili

Con lunedì 28 inizia la tre giorni di blocco del traffico a Milano, un'iniziativa scaturita dalla recente ordinanza comunale che cerca di far fronte a livelli eccessivi di PM10 causati dallo smog che ormai attanaglia la città. L'ordinanza vieta quindi

Blocco del traffico Milano: le strade accessibili
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 27 dic 2015

Con lunedì 28 inizia la tre giorni di blocco del traffico a Milano, un’iniziativa scaturita dalla recente ordinanza comunale che cerca di far fronte a livelli eccessivi di PM10 causati dallo smog che ormai attanaglia la città. L’ordinanza vieta quindi qualsiasi mezzo di trasporto privato in tutto il territorio comunale, senza il mezzuccio delle targhe alterne e senza risparmiare moto o scooter.

Il divieto è in vigore i giorni 28, 29 e 30 dicembre dalle 8.00 alle 16.00 in tutto il territorio cittadino ad eccezione di autostrade (l’A7 Genova-Milano arriva in città ad esempio) e tangenziali oltre alle varie tratte di collegamento con i comuni circostanti. Insomma, Milano sarà si “blindata" ma ci si potrà arrivare con l’auto e lasciare il proprio veicolo nei vari parcheggi periferici così da poter accedere ai mezzi pubblici.

Ricordiamo che è in vigore l’apposita iniziativa dell’AMT che permetterà di viaggiare tutto il giorno con un singolo biglietto su metro, tram e bus oltre che sulle tratte urbane del passante.

 

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento