Cerca

Area C anche a Natale, telecamere spente a fine anno

L'Area C di Milano offre ogni tanto un periodo di tregua agli automobilisti, specie in occasione delle festività dove si punta a non impedire l'accesso per favorire l'economia della città. Questo Natale, però, le telecamere resteranno accese anche il 24

Area C anche a Natale, telecamere spente a fine anno
Vai ai commenti
Luigi Melita
Luigi Melita
Pubblicato il 21 dic 2015

L’Area C di Milano offre ogni tanto un periodo di tregua agli automobilisti, specie in occasione delle festività dove si punta a non impedire l’accesso per favorire l’economia della città. Questo Natale, però, le telecamere resteranno accese anche il 24 dicembre poiché i Pm10 restano ancora alti considerando il lungo periodo di assenza delle precipitazioni. Per offrire comunque un’incentivo è stata attivata una promozione con ATM, iniziativa che permetterà di viaggiare per un giorno intero su metro, tram, bus e passante (solo all’interno della città) al costo di un singolo biglietto.

L’iniziativa è stata inaugurata il 17 e proseguirà fino al 24 dicembre. Inoltre le bici di BikeMi saranno utilizzabili gratuitamente anche durante la vigilia.

In realtà è comunque previsto lo spegnimento delle telecamere che avverrà dal 28 dicembre al 5 gennaio, periodo che sarà utilizzato dal Comune per aggiornare la piattaforma sfruttando anche il traffico ridotto durante le feste. Infine per quanto riguarda la circolazione dei veicoli è attiva la deroga al 31 dicembre 2016 che permetterà la circolazione dei veicoli Euro3 all’interno della Cerchia dei Bastioni solamente se di proprietà dei residenti.

 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento