NEVS: 11 miliardi di euro di ordini per le Saab 9-3 elettriche
Sono passati mesi dall'ultima volta che abbiamo sentito parlare del marchio Saab che torna alla ribalta grazie al solito National Electric Vehicle Sweden (NEVS), il gruppo che ha rilevato Saab per trasformare la 9-3 in un'elettrica e che ora ha firmato

Sono passati mesi dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del marchio Saab che torna alla ribalta grazie al solito National Electric Vehicle Sweden (NEVS), il gruppo che ha rilevato Saab per trasformare la 9-3 in un’elettrica e che ora ha firmato un importante contratto con Panda New Energy, azienda cinese che porterà ben 11 miliardi di euro al produttore grazie ad un massiccio ordine.
Il contratto prevede infatti la fornitura di ben 150.000 Saab 9-3 elettriche entro la fine del 2020, il tutto da aggiungere a non meglio specificati “ulteriori servizi" per il mondo della mobilità elettrica. Panda New Energy è una compagnia di leasing che punta a diventare la più “green" del mondo e probabilmente l’ordine delle Saab 9-3 la porterà in vetta a questa classifica.
Phoenix debutterà nel 2018 con il primo modello che farà parte di una famiglia di quattro: tre crossover (piccolo, medio e grande) e una hatchback. Non è ancora chiaro se questi modelli avranno il marchio Saab dato che NEVS è ancora in fase di trattativa con Saab AB.