Shark Evo One: il nuovo casco modulare
Tra le novità nel settore dei caschi ad EICMA 2015 troviamo Shark Evo One, l'ultima evoluzione della nota gamma EvoLine che già dal 2007 propone caschi modulari con la doppia omologazione (jet e integrale) come l'EvoLine Serie 3, uno dei più venduti in

Tra le novità nel settore dei caschi ad EICMA 2015 troviamo Shark Evo One, l’ultima evoluzione della nota gamma EvoLine che già dal 2007 propone caschi modulari con la doppia omologazione (jet e integrale) come l’EvoLine Serie 3, uno dei più venduti in questo segmento.
Shark Evo One è un’ulteriore passo in avanti che migliora ulteriormente il comfort grazie ad un ulteriore automatismo. Con il Serie 3 del 2012, infatti, Shark aveva introdotto “auto-up“, un sistema che solleva la visiera principale quando si solleva la mentoniera. Con Evo-One arriva anche “Auto-down“: quando vogliamo richiudere il casco la visiera si riposiziona automaticamente, evitando quindi un passaggio manuale a vantaggio della concentrazione alla guida.
Inoltre Evo-One propone anche un nuovo sottogola insonorizzante a scomparsa (automatica tramite un sistema magnetico) o rimovibile del tutto, il blocco nuovo blocco della mentoniera ottimizzato a vantaggio della semplicità d’uso, la visiera con trattamento antigraffio e Pinlock MaxVision e l’immancabile doppia omologazione (jet e integrale). Completano la dotazione il visierino parasole, Shark Easy-Fit per gli occhiali, predisposizione Sharktooth, nuova guarnizione inferiore anti-acqua e sistema autoseal della visiera e interni removibili e lavabili.
Oltre a tutte queste caratteristiche, Shark ha riservato un’attenzione particolare all’aerodinamica e all’insonorizzazione. Lo spoiler posteriore e la calotta infatti sono ottimizzati a vantaggio del comfort anti-turbolenza grazie a studi di fluido dinamica che, ovviamente, portano benefici anche nell’aerazione interna.
Disponibile a partire da 406.70EUR, Shark Evo One pesa 1.650 grammi